Network
Deabyday Cure naturali Eticamente Crescita personale Sapere.it

 

Seguici:

Giorgia Libero, Morta la 23enne che Lottava Contro il Cancro

La giovane 23enne di Casalserugo, in provincia di Padova, la cui storia aveva commosso il web, non ce l’ha fatta, è deceduta nella notte tra il 17 e il 18 agosto 2016. Da due anni Giorgia Libero lottava contro il cancro, un linfoma che lei sfidava quotidianamente e contro il quale ...

di Maria Corbisiero

19 Agosto 2016

La giovane 23enne di Casalserugo, in provincia di Padova, la cui storia aveva commosso il web, non ce l’ha fatta, è deceduta nella notte tra il 17 e il 18 agosto 2016.

Da due anni Giorgia Libero lottava contro il cancro, un linfoma che lei sfidava quotidianamente e contro il quale ha lottato con tutte le sue forze.

Giorgia Libero, Morta la 23enne che Lottava Contro il Cancro

 

Una lotta fatta di ricoveri, trasfusioni, operazioni chirurgiche, cure chemioterapiche, etc., che lei raccontava quotidianamente attraverso i suoi profili social, in particolare instagram dove oggi più di 61mila followers piangono la sua scomparsa.

Lei non voleva essere un’eroina ed era ben consapevole della sua realtà, Giorgia Libero condivideva la sua malattia urlandole contro tutto il suo odio per “esorcizzare” la paura e il suo dolore.

 

Tanti i messaggi di cordiglio sotto il suo ultimo post, pubblicato il 6 agosto scorso, altrettanti i ringraziamenti da parte di coloro che hanno seguito la sua storia e che hanno potuto apprezzare la sua forza, la sua voglia di vivere e la sua energia che a lungo ha contrastato la malattia.

 

Giorgia Libero ha regalato un pezzo di se ad ognuno di noi, ci ha resi più ricchi e più consapevoli di quanto la vita sia breve ma anche di quanto possa esser ingiusta nel negare ad una ragazza così giovane la possibilità di poter vivere e godere dell’amore di chi l’ha amata, la ama e continuerà ad amarla, custodendo nel proprio cuore tutti i momenti belli trascorsi con lei.

 

Ed è stato proprio il suo grande amore, il fidanzato Federico, colui che ha saputo trasformare il suo giorno più triste il quello più bello – il 4 agosto, quando le fu annunciata la marcata progressione del male che le stava togliendo le forze, lui le consegnò un anello giurandole amore eterno – a dare il triste annuncio attraverso il suo profilo facebook.

<<Ti ho tenuto a manina come piaceva a te, a noi, fino a poco fa… da questa notte non avrai solo le mie dita strette alle tue ma anche due ali bianche e bellissime come sei e sarai sempre TU… buon viaggio AMORE MIO… porta anche in cielo il tuo sorriso e la tua voglia immensa di vivere Giorgia>>.

 


Buon viaggio Giorgia, grazie per tutto quello che ci hai dato.

 



Iscriviti alla newsletter
Riceverai preziosi consigli e informazioni sugli ultimi contenuti, iscriviti alla nostra newsletter.

Seguici