Network
Deabyday Cure naturali Eticamente Crescita personale Sapere.it

 

Seguici:

Bimbo Affogato in un Recipiente Pieno di Acqua in Cucina

di Gioela Saga

06 Settembre 2016

La notizia è sconvolgente e assurda, la tragedia si è consumata in un attimo, proprio mentre la mamma si allontanava un secondo dal suo piccolo.

 

Un ulteriore monito a non lasciare mai i bambini piccoli da soli, neppure per pochi istanti quando il destino si può prender gioco di noi e creare i presupposti per un dramma senza ritorno, come quello di un bimbo affogato in un recipiente colmo di acqua, in un ambiente domestico apparentemente sicuro.

Bimbo affogato in un secchio di acqua

bimbo affogato in casa

 

Aveva solo 16 mesi il bimbo affogato nella sua casa di Porto Recanati in provincia di Macerata per colpa di un recipiente pieno di acqua per le pulizie posizionato in un angolo della cucina.

 

Sembra trattarsi di un terribile incidente domestico dal tragico epilogo ma naturalmente la procura sta indagando e accertando tutti i dettagli così come sono stati raccontati dalla mamma del bimbo, ricoverata per un malore dopo il fatto.

 

Secondo quanto riferito proprio dalla mamma del bimbo affogato i fatti sarebbero stati questi:

il piccolo si trovava in cucina nel suo girello, lei si è dovuta assentare un momento dal locale e lo ha ritrovato riverso nel secchio con il girello rovesciato.. un’immagine che difficilmente riusciamo a cancellare dalla nostra immaginazione…

 

Il bimbo è finito con la testa nel recipiente ed evidentemente non è più riuscito a rialzarsi, complice anche il peso stesso del girello che lo schiacciava.

bimbo affogato in casa

Bimbo affogato in casa

La famiglia kosovara del piccolo non si dà pace, la madre appena resasi conto dell’accaduto è corsa in strada urlando e chiedendo aiuto con il piccolo in braccio ma ormai non c’è stato più nulla da fare anche quando sono arrivai i sanitari del 118 e i carabinieri hanno solo potuto constatarne il decesso.

 

La mamma si è sentita male ed è stata portata in ospedale. Le indagini sono state affidate al medico legale per l’autopsia che definirà le circostanze e farà gli opportuni riscontri del caso.

 

Bambino annega nella piscina di casa

 

Fonte: Corriere Adriatico

 



Iscriviti alla newsletter
Riceverai preziosi consigli e informazioni sugli ultimi contenuti, iscriviti alla nostra newsletter.

Seguici