Network
Deabyday Cure naturali Eticamente Crescita personale Sapere.it

 

Seguici:

Mamma Punisce la Figlia per Bullismo Rasandola (Video)

di Gioela Saga

06 Ottobre 2016

Ogni genitore sceglie per i propri figli il metodo educativo che ritene più consono ed efficace, molto spesso le controversie su questo aspetto sono tante e i genitori non tollerano facilmente ingerenze esterne che possano giudicare i loro metodi e le loro decisioni.

 

Eppure in alcuni casi ci si trova di fronte a situazioni difficili da interpretare, un video diventato virale ad esempio, trasmette le immagini di quando una mamma punisce la figlia per un atto di bullismo, per aver preso in giro una sua coetanea e la punisce con una sorta di contrappasso: un atto di bullismo punito con un atto simile, molto forte.

Mamma punisce la figlia con un video pubblico

mapunisce la figlia per bullismo

Questo video è diventato virale da qualche settimana ma pare che la versione originale sia iniziata a comparire l’anno scorso.

 

Non è ben chiaro il motivo per cui avviene questo ma la mamma punisce la figlia con questo video pubblico in cui la rasa prepotentemente la testa con un rasoio elettrico mentre lei si dibatte urlando terrorizzata nel bagno.

 

Non sono immagini belle da vedere, qualsiasi sia il motivo di questo “intento educativo”

 

Secondo una versione iniziale, la mamma punisce la figlia perché avrebbe trovato alcune sue foto indecenti, senza vestiti, sul web.

mamma punisce la figlia per bullismo

 

Secondo una versione più recente invece, il tutto sarebbe accaduto perché la mamma avrebbe saputo che la figlia aveva preso in giro una coetanea che, a causa di un trattamento chemioterapico, era rimasta senza capelli.

 

Che sia per uno o l’altro motivo certo le immagini sono sconvolgenti e la decisione di una punizione simile non è senza dubbio senza controindicazioni o a scanso di critiche.

La mamma punisce la figlia rasandola con violenza in un video pubblico

Qualsiasi sia stato il motivo infatti la mamma forse si spinge troppo in là, sia per la violenza del gesto, sia per il fatto di renderlo pubblico sul web.

Molti hanno sostenuto la mamma dicendo che solo un’azione altrettanto forte come quella fatta sarebbe stata significativa ma, indubbiamente, se una punizione ci voleva non è così certo che sia stata quella corretta e condotta nella giusta maniera.

 

La ragazza è visibilmente terrorizzata, si copre il viso con le mani, è chiaramente in stato di shock e lo sarà per chi sa quanto tempo e in che modo; inoltre la fruibilità del video su Internet, dopo la pubblicazione su una pagina facebook, è sicuramente un’umiliazione pesante che bisognerebbe valutare attentamente, non sappiamo neppure fino a che punto non porti anche ad un risvolto giuridico per abuso su minore.

 

Bisognerebbe sempre aver chiara infatti la differenza tra disciplina e abuso, senza far prevaricare la rabbia o la vendetta, soprattutto su un figlio che deve imparare e non essere solo e semplicemente punito, ma che necessita invece di capire, comprendere, metabolizzare ed elaborare in profondità il perché il suo gesto è sbagliato e non semplicemente covare altra rabbia.

mamma punisce la figlia per bullismo

Mamma punisce la figlia con un video controverso

Non è ben chiaro neppure in che lingua parlino le due protagoniste del video, alcuni sostengono si tratti di portoghese e di aver appunto percepito le parole riguardanti una punizione per aver preso in giro una ragazza malata di cancro ma l’audio non è chiaro e non c’è stata nessuna conferma.

 

Video:

Le Punizioni Corporali Sono Inutili, Ecco Cosa Dicono gli Esperti

 

Fonte: Dailymail.com



Iscriviti alla newsletter
Riceverai preziosi consigli e informazioni sugli ultimi contenuti, iscriviti alla nostra newsletter.

Seguici