Network
Deabyday Cure naturali Eticamente Crescita personale Sapere.it

 

Seguici:

Adottano un Bambino Dopo Aver Perso il Figlio di 4 Mesi

di Maria Corbisiero

03 Novembre 2016

Hanno deciso di tramutare il loro atroce dolore in un grande atto d’amore, dando un’ulteriore scopo alla breve vita del loro primo figlio.

Una scelta coraggiosa che pochi genitori, il cui cuore è affranto da un così grave lutto, avrebbero deciso di fare, una storia che dimostra come la luce possa prevalere sul buio.

Katie e Josh adottano un bambino dopo aver perso il figlio di 4 mesi.

 

Adottano un Bambino Dopo Aver Perso il Figlio di 4 Mesi

Prima ancora di spiegare come e perché questi due genitori adottano un bambino con difficoltà respiratorie dopo il grave lutto che li ha colpiti, è importante raccontare, seppur brevemente, la nascita della loro famiglia.

 

Katie e Josh Butler, rispettivamente di 28 e 30 anni, entrambi residenti a Nashville, capitale dello stato del Tennessee (USA), si sono conosciuti nel 2012 per poi sposarsi due anni dopo, ossia nel 2014.

Nell’agosto di quello stesso anno Katie scoprì di essere in dolce attesa del loro primo figlio che in seguito decideranno di chiamare Dewey.

Nonostante la gioia immensa per quella piccola vita che stava crescendo dentro il ventre materno, la coppia fu presto messa di fronte ad una dura realtà: durante un controllo di routine effettuato alla 20° settimana i medici evidenziarono alcuni problemi nella crescita del bambino.

<<Ci hanno detto tutta questa lista di cose che non andava in Dewey – ha raccontato Katie – ma non sapevano cosa fosse esattamente>>.

Il piccolo Dewey nasce nel maggio 2015 con un peso pari a 4 libbre e 3 once (poco meno di 1,900 Kg) e viene portato immediatamente nel reparto di terapia intensiva neonatale.

La sua condizione, una traslocazione sbilanciata del cromosoma 6 e 10 – anomalia che si registra quando vi è un cambiamento insolito della forma dei cromosomi – si presentava come talmente rara che i medici non furono in grado di fare bilanci per non fornire false aspettative ai due genitori.

Adottano un Bambino Dopo Aver Perso il Figlio di 4 Mesi

Adottano un Bambino Dopo Aver Perso il Figlio di 4 Mesi: Katie e Josh insieme al piccolo Dewey

Il piccolo morì 132 giorni dopo, il suo cuore si fermò improvvisamente durante un intervento di routine.

Tutto ciò accadeva al 4° piano del Monroe Carell Jr. Children’s Hospital di Nashville mentre al 5° piano era ricoverato un bambino con problemi respiratori i cui genitori non erano in grado di prendersi cura di lui.

Adottano un bambino dopo aver perso il figlio: un gesto di grande amore.

Il successivo 12 novembre, due mesi dopo il lutto che aveva colpito la giovane famiglia, la donna viene contattata da una delle infermiere conosciute durante il periodo di degenza di Dewey; la stessa voleva informarla della presenza di un bambino solo bisognoso d’amore e di cure.

Quattro giorni dopo quella chiamata, Katie e Josh incontrano il bambino del 5° piano, Brax, nato nel dicembre del 2014 alla 27° settimana di gestazione. Il piccolo, che in quel periodo aveva 11 mesi, soffre di un’insufficienza cronica respiratoria, tracheomalacia ed ipertensione polmonare.

Adottano un Bambino Dopo Aver Perso il Figlio di 4 Mesi

Adottano un Bambino Dopo Aver Perso il Figlio di 4 Mesi: Katie insieme a Brax di 11 mesi

Grazie ai 4 mesi trascorsi insieme al loro primo figlio, e l’esperienza acquisita attraverso l’uso delle varie attrezzature mediche necessarie, i Butler erano tra i più idonei nel prendersi cura di quel piccolo ed indifeso angelo.

E così fu!

Adottano un Bambino Dopo Aver Perso il Figlio di 4 Mesi

Letteralmente conquistati da Brax, e bisognosi di donare il loro immenso amore maturato con la nascita di Dewer, Katie e Josh adottano un bambino, quel bambino, per poterlo accudire e farlo cresce sano e forte.

<<Con Dewey non vi era alcuna possibilità di guarigione completa ma con Brax è solo una questione di età. Una volta portato a casa, la sua salute è iniziata a migliorare – racconta la donna – Ha ancora bisogno di ossigeno ma i suoi movimenti e l’alimentazione sono migliorati tanto>>.

Oggi il piccolo Brax, che presto spegnerà la sua seconda candelina, posa insieme ai suoi genitori, i suoi due angeli custodi che hanno deciso di non cedere al buio del dolore ma di vivere sotto la grande e splendente luce dell’amore.

Adottano un Bambino Dopo Aver Perso il Figlio di 4 Mesi

 

Fonte: Caters news agency

 



Iscriviti alla newsletter
Riceverai preziosi consigli e informazioni sugli ultimi contenuti, iscriviti alla nostra newsletter.

Seguici