Network
Deabyday Cure naturali Eticamente Crescita personale Sapere.it

 

Seguici:

Maria De Filippi NON ci Sta: Fa le Corna e si Infuria in Tv

di Redazione VitaDaMamma

06 Novembre 2016

La credulità popolare non è un concetto ideale, essa è messa anche alla base di quei precetti di legge che puniscono chi si assicuri un indebito guadagno facendo leva sull’affidamento delle persone.

Persone malate, persone sole, persone anziane e persone indifese possono, in un momento di debolezza o per incoscienza, cadere vittime di chi prometta guarigioni, risoluzioni amorose, pace fisica e spirituale.

Tutti debbono sapere che la magia non esiste, che la felicità è una condizione che si costruisce con razionalità e sacrificio e che la fortuna non si muove grazie a riti e pozioni.

Maria De Filippi, durante la settima puntata di “Tu si que vales” andata in onda sabato 5 novembre, ha apertamente preso posizione contro un concorrente in gara.

maria de filippi

Il concorrente in questione si è presentato in studio con un singolare abito da scena: mantello nero, parrucca bionda, corona d’aglio al collo e bastone alla mano.

Complice un cappellino e un palloncino, ha sottoposto Teo Mammuccari ad un “legamento d’amore”, un rito, che a detta dello stesso concorrente sarebbe in grado di soddisfare l’amoroso desiderio di coloro che cercano un fidanzato.

Maria De Filippi non ci sta e lo ha dimostrato!

La conduttrice seduta tra i giudici ha presto interrotto la performance porgendo una domanda chiave all’uomo sul palcoscenico: “Ma Lei si fa pagare?”, gli ha chiesto.

 

Dinnanzi a questa spinosa domanda, lo stesso concorrente ha apertamente ammesso di non essere nuovo alla Tv: l’uomo aveva già provato la via di “Tu si que vales” e Maria De Filippi gli aveva già domandato se per le sue prestazioni fosse previsto o meno un compenso in danaro.

 

Dinnanzi alle telecamere, dopo la domanda chiara e mirata di Maria De Filippi, il concorrente si esprime con una frase che non può lasciare indifferenti: Ogni lavoro deve essere remunerato”.

“Quanto si fa pagare Lei per dir ste stron****”, queste le parole che Maria De Filippi usò lo scorso anno per esprimere, senza lasciare spazio a dubbi, la sua opinione sull’esibizione dello stesso concorrente. E ieri la posizione della nota conduttrice non è stato meno netta.

Fosse stato per Maria De Filippi il legamento d’amore su Teo Mammuccari non sarebbe nemmeno avvenuto, irrequieta sulla sua poltrona ha subito la visione del “gioco”. Ad onor del vero Maria De Filippi ha passato la sua bacchetta a Rudy Zerbi con l’evidente scopo di togliere tempo all’esibizione, ma Mara Venier è intervenuta con la sua bacchetta dando la possibilità al protagonista di completare la sua performance.

“Io giuro se non fossi pagata non la starei nemmeno a sentire, perché lei è veramente un ciarlatano, prende in giro le persone e si fa pagare per queste stron**te”, ha detto senza mezzi termini Maria De Filippi.

“Non sono superstiziosa, lei non aiuta le persone, lei con quella faccia da finto imbonitore frega la gente”, ha poi aggiunto.

Per completezza di informazione va detto che il concorrente ha chiamato a sé la scienza sostenendo che il valore delle sue prestazioni sia, appunto, scientifico.

A quanto pare i tentativi già fatti da quest’ uomo di bucare lo schermo sono stati diversi: prese parte anche alla puntata del 13 ottobre 2016 di ‘Rischiatutto’, proponendo come materia le scienze olistiche.

 

Da mamma, da cittadina italiana e da donna credo che il comportamento di Maria De Filippi vada osservato e mutuato da più professionisti della Tv. L’intrattenimento non ha bisogno di correre il rischio di scivolare nell’inganno, la televisione è un mezzo di comunicazione di massa potentissimo e dovrebbe badare con attenzione alle persone che “accredita” ovvero ai soggetti a cui permette di irrompere nelle case di milioni di persone.

Per guardare il video della puntata clicca sulla foto che segue:

maria de filippi



Iscriviti alla newsletter
Riceverai preziosi consigli e informazioni sugli ultimi contenuti, iscriviti alla nostra newsletter.

Seguici