Network
Deabyday Cure naturali Eticamente Crescita personale Sapere.it

 

Seguici:

Carlo Verdone: Messaggio di Natale che Fa Piangere le Mamme

di Federica Federico

26 Dicembre 2016

Carlo Verdone ha pubblicato un sentito e sensibile messaggio di Natale: le sue parole non possono non colpire al cuore le mamme e i genitori. Il celebre attore dedica i sui auguri di Natale ai giovani italiani che lasciando la Patria: sono loro i veri eroi!

Moltissimi ragazzi si trovano costretti a partire per terre lontane, lasciano tanta amarezza nel cuore dei genitori e degli amici, affrontano la necessità di emigrare, si adattano a nuovi mondi e fanno tutto questo perché tenacemente e con coraggio ricercano la dignità di un lavoro che li renda autonomi.

A questi ragazzi che se ne vanno perché la nostra Italia non offre loro altre opportunità di sopravvivenza, Carlo Verdone dedica parole di straordinaria sensibilità.

carlo verdone messaggio di natale

L’Italia è rimasta solo sulla carta un Repubblica fondata sul lavoro, nei fatti è una terra in cui il lavoro è un’occasione rara. Rispettare i giovani che volgono lo sguardo verso l’estero equivale a rispettare la dignità di ogni italiano: dei ragazzi, che dopo essersi formati rinunciano a vivere dove sono cresciuti, e allo stesso tempo dei genitori, che dopo aver educato i figli alla vita devono accettarne la lontananza e l’assenza.

Carlo Verdone fa di più: l’attore libera l’auspicio che un giorno i nostri giovani possano ritornare in Patria.

Questo video-messaggio, che ha raggiunto, ad ora, 23mila like e 4mila e 900 condivisioni, diventa un monito al rispetto di un’Italia che ha tantissimo materiale umano per risorgere dalla crisi, che ha cuore e voglia di farcela!

Amare il proprio paese significa amare ogni ragazzo che difende la sua dignità di uomo, cittadino e figlio cercando opportunità di successo! Ciò vale per qualunque figlio dell’Italia, ovunque vada e a qualunque distanza si trovi dal suo Paese!

Carlo Verdone dimostra ancora una volta di avere una grandissima sensibilità e un profondo amore per questo Paese … il nostro Paese che, oggi più che mai, ha bisogno di essere sostenuto e promosso.



Iscriviti alla newsletter
Riceverai preziosi consigli e informazioni sugli ultimi contenuti, iscriviti alla nostra newsletter.

Seguici