Network
Deabyday Cure naturali Eticamente Crescita personale Sapere.it

 

Seguici:

Astronauta Samantha Cristoforetti è Diventata Mamma

di Redazione VitaDaMamma

04 Gennaio 2017

L’ astronauta Samantha Cristoforetti è diventata mamma!

Queste poche, semplici ma emozionanti parole trapelate in rete ieri sono state sufficienti per trasformare il soprannome AstroSamantha, dato all’ingegnere ed aviatrice italiana mentre era impegnata nella missione ISS Expedition 42/Expedition 43 Futura compiuta nel 2014-2015, in Astromamma.

L’ astronauta Samantha Cristoforetti è diventata mamma: è nata Kelsey Amal.

Astronauta Samantha Cristoforetti è Diventata Mamma

Prima donna italiana ad entrare a far parte degli equipaggi dell’ESA (Agenzia Spaziale Europea) ed attuale detentrice del record, sia europeo che femminile, di permanenza nello spazio in un singolo volo – ben 199, dal 23 novembre 2014 all’11 giugno 2015, tempo di durata della missione ISS che l’ha resa celebre in tutto il mondo – l’ astronauta Samantha Cristoforetti è ora impegnata in uno dei compiti più importanti, la crescita di un figlio.

 

Secondo quanto riportato dal quotidiano locale Trentino, l’ astronauta Samantha Cristoforetti ha dato alla luce la piccola Kelsey Amal veros la fine dello scorso novembre a Colonia, città tedesca dove è situata la sede dell’Agenzia spaziale europea.

Qui sarebbe stata raggiunta dal compagno, il francese Lionel Ferra, ingegnere ed istruttore di astronauti che, proprio come l’Astromamma, lavora per l’Esa, e dai suoi genitori, neononni, che avevano lasciato Malè, la loro città di origine situata in trentino, per trasferirsi nel Veneto a Lazise (VR).

 

Il nome scelto per la bambina rappresenta in un certo qual modo lo spirito della mamma.

Kelsey, nome al quale vengono attribuite due diverse origini inglesi, quella più attinente all’ astronauta Samantha Cristoforetti ha come significato “nave della vittoria” e descrive il coraggio della Astromamma.

Il nome Amal invece ha origini arabe e significa speranza, la stessa che AstroSamantha ha nutrito quando è andata nello spazio alla ricerca del senso della vita.

Seppur con due mesi di ritardo, oggi tutto il mondo si unisce in un unico grande augurio per questa fantastica e nel contempo normalissima donna che dopo aver raggiunto le stelle ora si appresta a vivere un’altra incredibile avventura: la vita da mamma.

 

 



Iscriviti alla newsletter
Riceverai preziosi consigli e informazioni sugli ultimi contenuti, iscriviti alla nostra newsletter.

Seguici