Network
Deabyday Cure naturali Eticamente Crescita personale Sapere.it

 

Seguici:

L’Ipotesi della Morte di Maddie McCann

di Federica Federico

17 Marzo 2017

Maddie McCann è scomparsa la notte del 3 maggio del 2007 dal Praia da Luz in Algarve, Portogallo, le sue ricerche sono aperte da ben 10 anni. La mamma e il papà della piccola hanno sempre seguito la pista del rapimento e continuano a respingere qualsiasi altra ipotetica ricostruzione dei fatti.

Mentre la bambina veniva “inghiottita dal buio”, i suoi genitori mangiavano tapas in ristorante del luogo. Al rientro nella loro camera Maddie McCann era scomparsa.

Nel corso di questo lungo decennio le teorie investigative sono state molte e più volte l’indirizzo delle ricerche è cambiato.

 

Oggi l’ipotesi della morte di Maddie McCann si fa nuovamente insistente.

Maddie McCann

I media internazionali riportano le dichiarazioni dell’investigatore portoghese Moita Flores, all’epoca dei fatti in servizio presso il corpo di polizia impegnato nella ricerca della bimba scomparsa:

l’ipotesi della morte di Maddie McCann sarebbe, secondo Moita Flores, la sola plausibile per le caratteristiche stesse dei luoghi in cui i fatti sono avvenuti.

L’investigatore sostiene che qualche male intenzionato possa essersi introdotto dalla finestra dell’appartamento, probabilmente con lo scopo principale di rubare beni di valore, imbattutosi nella piccola l’avrebbe uccisa, fosse anche per un fatale errore, e quindi ne avrebbe occultato il corpo.

L’ipotesi della morte di Maddie McCann, così come proposta dall’investigatore portoghese, esclude in questa ricostruzione ogni coinvolgimento dei genitori.

La voce dell’investigatore ha fatto breccia nella stampa estera sopratutto per la richiesta avanzata alla famiglia di mettere in scena una nuova ricostruzione di quanto potrebbe essere accaduto nel resort.

La teoria che sostiene la morte di Maddie McCann fonderebbe tutta sulle vie di uscita dalla stanza d’albergo: chi ha investigato sul rapimento si è sempre chiesto in che modo la bambina sarebbe stata dedotta fuori dalla stanza.

Ebbene, Moita Floris ritiene che sarebbe stato del tutto impossibile far passare la bambina viva attraverso quella stessa finestra da cui si pensa che un malintenzionato abbia avuto accesso all’appartamento.

Secondo l’esperienza di Flores, una ricostruzione presso il resort sarebbe “L’unico modo per risolvere il caso”.

Rispetto a questa nuova teoria relativa alla morte di Maddie McCann e rispetto alla richiesta di una ricostruzione nei luoghi della scomparsa, il portavoce della famiglia fa sapere che i genitori, Kate e Gerry, non vogliono alimentare alcuna ipotesi fondata su pura speculazione.



Iscriviti alla newsletter
Riceverai preziosi consigli e informazioni sugli ultimi contenuti, iscriviti alla nostra newsletter.

Seguici