Network
Deabyday Cure naturali Eticamente Crescita personale Sapere.it

 

Seguici:

Pink Pubblica Foto su Instagram: “NON mi Sento Obesa”

di Maria Corbisiero

04 Aprile 2017

La maternità è sinonimo di cambiamenti, sia fisici che psicologici, una vera e propria trasformazione di mente e corpo che nel periodo del post parto diventa ancora più evidente.

C’è chi riesce ad accettarlo e a beneficiare in tutto e per tutto delle gioie della maternità ma ci sono anche molte donne che non riescono ad affrontare con serenità tutto questo.

Queste ultime infatti vivono con frustrazione i mesi successivi la nascita del loro prezioso gioiello, convinte di non poter più rispettare quegli standard che la società impone loro.

 

Il mancato ritorno ad una perfetta forma fisica è una delle principali tematiche tra le neo mamme che si sentono avvilite e mortificate nel non riuscire a rientrare nel paio di jeans perfettamente calzanti prima di scoprirsi in dolce attesa.

A tutte queste donne si è rivolta la cantautrice statunitense divenuta di recente mamma bis.

Pink pubblica foto su istagram lanciando un appello.

Pink Pubblica Foto su Instagram: “NON mi Sento Obesa”

Lo scorso sabato, 1° aprile, Pink pubblica una foto sul suo profilo instagram, uno scatto che la ritrae nella palestra dove si allena per mantenersi in forma.

 

Diventata mamma di Jameson Moon Hart poco più di 3 mesi e mezzo fa – il suo secondo figlio è nato lo scorso 26 dicembre, ad accoglierlo anche il papà, il motociclista Carey Hart, e la sorellina Willow Sage nata il 2 giugno del 2011 – Pink pubblica il succitato scatto e lancia un messaggio a tutte le donne che stanno vivendo male il loro periodo post parto.

<<Ci credereste che peso 160 libbre (circa 72,5 kg) e sono alta e 5’3″ (circa 160 cm)? Secondo i “regolari standard” questo fa di me un’obesa. So che questo non è il mio obiettivo o ad ogni modo si avvicina dopo il secondo figlio ma dannazione non mi sento obesa. L’unica cosa che sento è me stessa. Donne restate fuori dalle graduatorie>>.

L’invito è più che eloquente, Pink pubblica la sua foto descrivendo il suo peso per dare forza a tutte quelle donne che, secondo gli schemi e i calcoli dell’IMC (Indice di Massa Corporea, in inglese Body Mass Index, BMI), non sono considerate “normo peso”.

 

 

Un post condiviso da P!NK (@pink) in data:

 

A tal proposito va fatta una piccola considerazione.

 

Secondo alcuni scienziati della Perelman School of Medicine at the University of Pennsylvania, le cui dichiarazioni sono state pubblicate sul magazine Womens Health, l’IMC non è un parametro di misura adatto ad indicare lo stato di salute.

Questo perché viene calcolato sulla base di due soli elementi, peso ed altezza, senza tener conto di tantissime altre variabili, come ad esempio l’età, la massa muscolare, la localizzazione del grasso in eccesso, etc., importanti fattori che possono determinare se una persona sia magra, grassa o in sovrappeso.

Pink pubblica il suo messaggio senza entrare nei particolari tecnicismi ma puntando solo ed esclusivamente al cuore delle sue followers.

Il suo è un chiaro invito all’accettazione, al piacersi al di là di tutto, perché solo amando se stessi è possibile dar vita ad un vero e proprio miglioramento e cambiamento.

 

Un post condiviso da P!NK (@pink) in data:

 

A giudicare dai tanti commenti, la cantante è riuscita a raggiungere il suo obiettivo. Tante mamme si sono rispecchiate nelle sue parole e ne hanno fatto tesoro.

Proprio come ha fatto questa utente, mamma da 12 settimane, il cui commento incarna perfettamente la frustrazione del post parto:

<<Grazie per le tue parole incoraggianti! Ho una figlia di 12 settimane e il mio corpo è ben lontano dall’essere quello che mi aspettavo fosse stato in questo momento… Non mi piace la mia immagine riflessa allo specchio ma io amo il mio corpo perché questo ha reso possibile il piccolo miracolo! Sei incredibile!>>.

Pink Pubblica Foto su Instagram: “NON mi Sento Obesa”

Non poteva esserci risposta migliore.

 

Mamme, non lasciatevi sopraffare dalla frustrazione e dalla mortificazione di un corpo che non riconoscete più perché quei cambiamenti che in questo momento non riuscite ad accettare hanno reso possibile la nascita del vostro bambino.

Imparate ad amarvi così come amate il vostro piccolo miracolo.

 

Fonte foto: Instagram



Iscriviti alla newsletter
Riceverai preziosi consigli e informazioni sugli ultimi contenuti, iscriviti alla nostra newsletter.

Seguici