Network
Deabyday Cure naturali Eticamente Crescita personale Sapere.it

 

Seguici:

Raz Degan vince L’Isola dei Famosi 2017 (Video)

di Redazione VitaDaMamma

13 Aprile 2017

Un finale quasi scontato e fortemente voluto dal pubblico che ha acclamato a gran voce la vittoria dell’ex modello israeliano.

Si, proprio lui che non ha riscontrato sin da subito il favore dei telespettatori, apostrofato più volte come una persona presuntuosa ed arrogante, un giudizio mutato col tempo fino a trasformarsi in stima, rispetto ed acclamazione.

Raz Degan vince L’Isola dei Famosi 2017.

Raz Degan vince L’Isola dei Famosi 2017

Raz Degan vince la dodicesima edizione de L’Isola dei Famosi perché Rad Degan è stato L’Isola dei Famosi.

Unico vero protagonista del reality show ha scelto di fare un percorso solitario, di allontanarsi e distaccarsi sin da subito da quell’ideale di strategie e complotti organizzati dal “gruppo” e di trarne dei benefici per se stesso più che dei vantaggi per la vittoria in se.

 

Durante il video nel quale raccontava quella che era stata la sua personale esperienza di isola, Degan ha ripetuto più volte che il suo ostacolo più grande sono stati i suoi compagni d’avventura.

Non il mare, non la Terra che ha ringraziato e che continua a ringraziare perché gli ha insegnato tanto, ma proprio le altre persone con le quali avrebbe dovuto condividere quella magnifica e nel contempo difficile esperienza.

<<Superare la rabbia era la prima lezione e convertirla in una forza era la seconda>>.

Raz Degan vince L’Isola dei Famosi perché è riuscito a trasformare i suoi limiti in opportunità di crescita.

Ma Raz Degan vince L’Isola dei Famosi anche grazie alla sua coerenza, senza mai mutare il pensiero nutrito verso i suoi compagni di viaggio, forse leggermente smussato ma mai variato.

Raz Degan vince L’Isola dei Famosi 2017

Anche nel corso delle ultime prove finali, l’ex modello si è scontrato con i suoi compagni, liti e battibecchi scaturite soprattutto dalla sua mai immutata idea che si era fatto degli altri naufraghi in 68 giorni:

<<Mi fa un effetto immenso quando guardo la natura, mi fa un effetto contrario quando ascolto loro (indicando i naufraghi finalisti). Non c’è niente da nascondere, lo dico fino in fondo, è così […] Loro sono una grande massa di falsità, ipocrisia e nullità>>.

Dichiarazioni fortemente contestate da Eva Grimaldi che ha minacciato di denunciarlo.

Raz Degan vince L’Isola dei famosi con l’89% di preferenza del pubblico, una vera e propria supremazia.

Il naufrago si aggiudica così il montepremi di 100 mila euro che, come di consueto, verrà devoluto per metà in beneficenza. Degan ha scelto come destinatari della sua donazione i bambini della Siria.

 

Raz Degan vince L’Isola dei Famosi 2017 perché ha trasformato un’esperienza che molti telespettatori tendono a considerare un’occasione di rivalsa e/o una vera e propria vetrina per taluni personaggi, in qualcosa di educativo.

In un tempo dove il consumismo la fa da padrone, l’ex modello israeliano ha insegnato a tutti cosa significa rispettare ed amare la Madre Terra e di come ci si possa sentire piccoli e nel contempo grandiosi se messi al suo confronto.

 

Per vedere il video della proclamazione cliccare qui.



Iscriviti alla newsletter
Riceverai preziosi consigli e informazioni sugli ultimi contenuti, iscriviti alla nostra newsletter.

Seguici