Network
Deabyday Cure naturali Eticamente Crescita personale Sapere.it

 

Seguici:

Pista messicana nel caso Angela Celentano: i genitori chiedono il DNA

di Federica Federico

09 Maggio 2017

Pista messicana nel caso Angela Celentano: “Angela oggi è una giovane donna, ha 23 anni “, è così che mamma Maria parla di lei; i genitori ripongono le loro più grosse speranze nella pista che attraverso l’immagine di Celeste Ruiz porta direttamente in Messico.

 

La foto di Celeste Ruiz, o meglio la presunta Celeste Ruiz, arrivò a casa Celentano il 25 maggio 2010 preceduta da una mail in cui chi la inviava dichiarava di essere Angela, ovvero di essersi riconosciuta nelle foto pubblicate dalla famiglia Celentano sul portale dedicato alla ricerca della loro bambina.

Pista messicana nel caso Angela Celentano per ritrovare la bimba perduta il 10 agosto del 1996 sul Monte Faito a Vico Equense (Napoli).

Pista messicana nel caso Angela Celentano

Sin dai primissimi contatti con Celeste Ruiz e più precisamente sin dall’invio della fotografia che il mondo intero oggi conosce, si è fatta concreta ed insistente la pista messicana nel caso Angela Celentano.

 

Sono stati gli esperti a valutare l’immagine e i parallelismi tra i tratti somatici della ragazza fotografata e i volti dei Celentano, il risultato a cui i tecnici sono arrivati è univoco:

  • l’immagine è stata inviata da un preciso indirizzo Ip, il perché non è ancora noto né si sa veramente chi abbia effettuato l’inoltro e in che modo disponesse della foto;
  • la fotografia è autentica e non ritoccata;
  • non è discutibile che vi sia una buona compatibilità tra quell’immagine e le caratteristiche somatiche dei familiari di Angela.

Pista messicana nel caso Angela Celentano

In pratica è teoricamente probabile che Celeste Ruiz possa essere Angela Celentano, la bimba scomparsa sul Monte Faito il 10 agosto 1996 all’età di soli 3 anni.

 

I genitori di Angela hanno chiesto che Celeste Ruiz sia trovata e che venga eseguito il test del DNA, l’accorata richiesta è stata fatta dinnanzi alle telecamere di «Quarto Grado-La domenica»

«Quello che chiediamo – ha detto mamma Maria- è che la ragazza della foto sia cercata e trovata e che le venga fatto il DNA: è l’unica cosa che ci può dire con certezza se è Angela oppure no».

Il governo messicano ha di recente posto una ricompensa di tre milioni di pesos (circa 144 mila euro) per chiunque dia notizie utili a ritrovare la ragazza da tutti chiamata “Celeste Ruiz”.



Iscriviti alla newsletter
Riceverai preziosi consigli e informazioni sugli ultimi contenuti, iscriviti alla nostra newsletter.

Seguici