Network
Deabyday Cure naturali Eticamente Crescita personale Sapere.it

 

Seguici:

E’ morto Paolo Villaggio: addio a Fantozzi

di Redazione VitaDaMamma

03 Luglio 2017

Grandissimo il lutto che si abbatte sul mondo del cinema italiano: è morto Paolo Villaggio, all’età di 84 anni si è spento a Roma.

E’ morto Paolo Villaggio, se ne è andato dopo giorni di ricovero in una clinica privata della capitale.

E' morto Paolo Villaggio

“Ciao papà, ora sei di nuovo libero di volare”: con questo semplice ma profondo post pubblicato su Facebook, la figlia Elisabetta Villaggio ha appena dato l’annuncio pubblico dell’addio al papà.

E’ morto Paolo Villaggio, La figlia Elisabetta lo saluta con una foto in bianco e nero che ritrae l’attore da giovane e insieme ai figli.

Paolo Villaggio è stato una perla del panorama artistico italiano, nella sua carriera è stato capace di passare da Fracchia e Fantozzi ai monologhi carichi di cultura, lo si può definire un interprete sfaccettato e brillante della realtà vista attraverso la lente dell’artista.

Paolo Villaggio era nato a Genova il 30 dicembre del 1932, è stato un uomo che si è fatto da solo, emerso da un’infanzia povera è passato attraverso ogni genere di lavoro, tra gli altri anche un impiego dell’Italsider.

La svolta artistica si deve a Maurizio Costanzo che, dopo averlo notato durante uno spettacolo, lo convinse a trasferirsi a Roma per fare cabaret. Erano gli inizi degli anni Sessanta, di lì radio, teatro, grande e piccolo schermo. In pratica fu l’inizio di un mito che la nostra Italia mai potrà dimenticare.

 

E’ morto Paolo Villaggio, l’addio dell’Italia è accorato e sentito, con lui se ne va un pezzo della nostra storia culturale e di lui resta ogni lavoro, apparizione, parola e personaggio.

Da questo momento in poi il nostro compito è consentire alle future generazioni di conoscerlo ed apprezzarlo, apprezzando anche la versatilità dell’arte che propriamente ha espresso dando lustro alla nostra bella e ricca nazione.

Addio Paolo, nessuno qui potrà mai dimenticarti!



Iscriviti alla newsletter
Riceverai preziosi consigli e informazioni sugli ultimi contenuti, iscriviti alla nostra newsletter.

Seguici