Network
Deabyday Cure naturali Eticamente Crescita personale Sapere.it

 

Seguici:

Simona Izzo contro Cecilia Rodriguez: confronto al GF Vip

di Redazione VitaDaMamma

07 Novembre 2017

Simona Izzo contro Cecilia Rodriguez, uno confronto che la regista aveva reclamato la scorsa settimana ma che il Grande Fratello Vip ha rimandato fino alla diretta di ieri sera quando la moglie di Tognazzi ha potuto dire la sua.

Le parole sono le stesse che aveva già pronunciato via twitter alcuni giorni fa ma stavolta ad ascoltarla sono i diretti interessati, in particolar modo l’argentina sempre più spesso chiamata in casa per il suo avvicinamento ad Ignazio Moser e per aver lasciato in diretta televisiva il fidanzato Francesco Monte.

Simona Izzo contro Cecilia Rodriguez: confronto al GF Vip.

Simona Izzo contro Cecilia Rodriguez: confronto al GF Vip

Prima di passare alle dichiarazioni dirette di Simona Izzo contro Cecilia Rodriguez è necessario fare un passo indietro e riportare alla memoria i fatti accaduti alcune settimane fa.

Il 16 ottobre scorso Luca Onestini, ex tronista di Uomini e Donne, viene lasciato in diretta televisiva dall’ormai ex fidanzata Soleil Sorge attraverso una più che eloquente lettera.

 

Tale situazione divenne oggetto dei pensieri dei fratelli Rodriguez che durante il loro soggiorno nella casa più spiata d’Italia hanno più volte ribadito di essere al corrente di un certo piano dell’ex tronista che avrebbe dovuto lasciare platealmente la propria fidanzata.

Voci sentite prima di entrare nella casa, dichiarazioni fatte da “persone dell’ambiente” che avevano dato vita a non pochi interrogativi.

 

Lo scorso lunedì 30 ottobre il copione sembra ripetersi, vi è solo un cambio di protagonisti: dopo aver a lungo riflettuto sul suo rapporto di ben 4 anni, e dopo essersi avvicinata al giovane Moser, Cecilia Rodriguez decide di lasciare in diretta televisiva il suo Francesco.

<<La Rodriguez accusa Onestini di aver organizzato l’abbandono in diretta poi “nomina” il suo fidanzato. Complimenti! @GrandeFratello @GFVIPIT>>.

 

 

Questo fu il primo commento di Simona Izzo contro Cecilia, un breve tweet al quale ha fatto seguito un video nel quale la nota regista parlava di “etica dell’addio” ribadendo, ancora una volta, il mancato rispetto, forse unico vero protagonista di questa edizione del Grande Fratello.

<<Cecilia poteva risparmiarci e risparmiarsi e risparmiare a Francesco Monte questa umiliazione […] Soprattutto una frase mi ha colpita come sceneggiatore e autore che non avrei mai messo in bocca a Cecilia… lei ha detto al suo fidanzato “ti prego ora segui i sogni”. Io credo che neanche in una telenovela di bassissimo rango, uno sceneggiatore non avrebbe mai scritto questa frase riguardo ad un uomo che è stato lasciato in diretta. Una volta ci si lasciava in modo etico, non si può spettacolarizzare tutto>>.

 

 

 

Dopo aver manifestato più volte il suo rammarico per non aver avuto la parola nel corso di quella data diretta, la regista ha avuto la sua occasione ieri, lunedì 6 novembre.

Nel corso della puntata serale infatti, dopo aver mandato in onda un breve filmato che riassumeva la nascita della relazione tra l’argentina e l’ex ciclista, si è assistito al tanto atteso confronto: Simona Izzo contro Cecilia Rodriguez.

<<Io sono felice per voi, mi auguro che sia una grande storia d’amore e che vada oltre le telecamere però quando tu hai accusato Luca, gli hai detto “forse era tutto preparato, volevi fare il grande abbandono mediatico”. Purtroppo mi sfiora lo stesso sentimento che ha sfiorato te in quei giorni>>.

Queste le parole di Simona Izzo contro Cecilia che ribadisce ancora una volta il concetto di un’etica dell’addio, un “rimprovero” condiviso da molti non perché non venga approvata la loro relazione bensì perché vi sono tanti altri modi meno plateali e forse più rispettosi per porre fine ad una storia d’amore.

Quella della regista non è una critica alla persona ma al mondo di porsi di quest’ultima.

<<Sono della teoria che ognuno è libero di pensare quello che vuole pensare, solo io so quello che ciò dentro>>.

È stata invece la risposta dell’argentina che si definisce una persona istintiva e confessa di non esser riuscita a trovare un altro modo per dire definitivamente addio al suo fidanzato.

 

Buona parte del pubblico sembra schierata dalla parte della Izzo – l’acclamazione in studio ne è stata una prova – e, pur consapevole che tali programmi vengano catalogati come trash e grottesco, continua a rivendicare un’etica ed un rispetto verso la persona, chiunque essa sia.

 

Clicca qui per vedere il video di Simona Izzo contro Cecilia Rodriguez.



Iscriviti alla newsletter
Riceverai preziosi consigli e informazioni sugli ultimi contenuti, iscriviti alla nostra newsletter.

Seguici