Network
Deabyday Cure naturali Eticamente Crescita personale Sapere.it

 

Seguici:

Francesca Fioretti: l’ultimo saluto a Davide e il contratto fake

di Maria Corbisiero

06 Marzo 2018

Davide Astori, difensore e capitano della Fiorentina deceduto improvvisamente nella notte tra sabato 3 e domenica 4 Marzo, non era solo un calciatore stimato dai colleghi e amato da tanti tifosi.

Davide Astori era anche un compagno, un vero e proprio sole per Francesca Fioretti, e soprattutto un papà, un dolce gigante per la piccola Vittoria di soli 2 anni, oggi chiuse nel loro immenso dolore.

 

Francesca Fioretti: l’ultimo saluto a Davide.

 
Francesca Fioretti: l’ultimo saluto a Davide e il contratto fake
 

Il corpo senza vita di Davide Astori è stato ritrovato poco dopo le 9:30 di domenica mattina, 4 Marzo. Al momento del decesso il calciatore era solo nella sua stanza d’albergo, era lì in ritiro con la squadra nell’attesa di disputare, in quella stessa giornata, la partita di campionato Udinese-Fiorentina.

 

Come spiegato dall’ufficio stampa della Fiorentina, poco dopo il tragico ritrovamento, la società calcistica ha provveduto ad avvertire i parenti del capitano viola, contattando telefonicamente i suoi genitori, residenti a San Pellegrino Terme (BG), e la compagna, Francesca Fioretti, che lo aveva seguito a Firenze, città nella quale vivevano insieme alla loro bambina, la piccola Vittoria nata il 17 Febbraio del 2016.

“Il ragazzo non si è presentato alla colazione della squadra alle 9.30, di solito lui era quello che si presentava per primo così sono andati a controllare – ha spiegato l’ufficio stampa della squadra viola – Davide dormiva da solo […]La famiglia è stata avvertita dalla società; la compagna di persona, dato che si trova a Firenze con la bambina. I genitori sono stati avvertiti telefonicamente”.

La famiglia Astori, il papà, la madre e i fratelli Marco e Bruno, si sono immediatamente messi in viaggio per raggiungere Udine in auto. Francesca Fioretti invece era stata invitata da amici e parenti a restare a Firenze, insieme alla piccola.

No, voglio vederlo” sarebbe stata la risposta dell’ex gieffina – Francesca Fioretti ha partecipato alla nona edizione del Grande Fratello – che ha così raggiunto il capoluogo friulano nella tarda serata di domenica per dare l’ultimo saluto a quell’uomo che lei definiva il suo respiro, “My breath”.

 

 

Tornata poco dopo dalla sua bambina, Francesca Fioretti è ora chiusa nel suo dolore, raggiunta dai messaggi degli amici e dei numerosi followers che hanno mostrato il loro cordoglio sul suo profilo instagram.

 

Francesca Fioretti: il rinnovo del contratto è un fake.

 

Nonostante la drammaticità degli eventi e le diverse richieste da parte della società e dei familiari di rispettare il loro dolore, tra le tante notizie che si sono susseguite in questi gironi, vi è quella facente riferimento all’effettivo rinnovo del contratto di Davide Astori con la Fiorentina in favore di Francesca Fioretti e Vittoria.

 

Come ha spiegato lo stesso Andrea Della Valle, presidente della Fiorentina, il calciatore, da 4 anni in squadra, era in procinto di firmare un contratto a vita con la società calcistica.

“Doveva rinnovare il contratto lunedì, pensate – ha spiegato Della Valle – per un problema di neve avevamo posticipato il rinnovo e la sua gioia di finire la carriera qui a Firenze, perché avrebbe finito qua”.

Questa dichiarazione è rimbalzata sui diversi giornali fino ad essere “trasformata”, o travisata, in quella che successivamente è stata etichettata come una bufala.

Alcuni giornali e agenzie stampa infatti hanno riportato la notizia dell’avvenuto rinnovo del contratto di Davide Astori il cui importo sarebbe poi stato devoluto alla compagna Francesca Fioretti e alla figlia Vittoria. Ad avvalorare questa tesi la seguente dichiarazione rilasciata da Giovanni Malagò, commissario straordinario della Lega Serie A, anche questa definita non veritiera:

“Un gesto molto apprezzabile quello di Diego e Andrea Della Valle che hanno comunque rinnovato il contratto di Davide Astori, con l’importo che sarà devoluto alla compagna e alla figlia”.

Come riporta il quotidiano online Fiorentina, la notizia è da considerarsi una bufala e che dalla società calcistica fanno sapere che “niente di ciò è stato deciso al momento”.

 

Come la famiglia di Astori e la compagna Francesca Fioretti, la Fiorentina, attraverso un comunicato ufficiale diramato alle 21:08 di ieri, lunedì 5 Marzo, si è dichiarata ancora sotto shock per quanto accaduto, chiedendo a tutti rispetto e silenzio.

 
Francesca Fioretti davide astori addio
 

È chiaro che ogni azione o iniziativa intrapresa nei confronti del compianto Astori verrà da loro comunicata attraverso i canali ufficiali, come già accaduto per la maglia n° 13, ritirata congiuntamente dalla Fiorentina e dal Cagliari per “onorarne la memoria e rendere indelebile il ricordo di Davide Astori.

 


 

Intanto si prepara la camera ardete, prevista nella giornata di domani, mercoledì 7 Marzo, a Firenze, presso il Centro tecnico Federale di Coverciano. I funerali di Davide Astori invece si svolgeranno giovedì 8 Marzo alle ore 10:00 nella Basilica di Santa Croce a Firenze.

 



Iscriviti alla newsletter
Riceverai preziosi consigli e informazioni sugli ultimi contenuti, iscriviti alla nostra newsletter.

Seguici