Network
Deabyday Cure naturali Eticamente Crescita personale Sapere.it

 

Seguici:

Elena Santarelli rompe il silenzio: tenerezza da mamma

di Redazione VitaDaMamma

23 Agosto 2018

Elena Santarelli rompe il silenzio pubblicando una tenerissima immagine in cui sua figlia la bacia dolcemente su una guancia.

Elena Santarelli rompe il silenzio

Il silenzio di Elena è leggero e sensibile, i suoi post su Instagram si sono fatti meno frequenti mentre la battaglia del figlio non dà tregua; mentre, da mamma, cerca di concedere sempre qualche spazio di intimità e normalità alla sua secondogenita; mentre i follower continuano a chiedere come sta e a preoccuparsi per eventuali assenze o mancate risposte o occasioni di condivisione disattese.

 

In particolari modo negli ultimi giorni, l’assenza di condivisioni social della showgirl aveva fatto preoccupare molto i suoi follower.

 

Elena Santarelli rompe il silenzio dopo qualche giorno senza foto e post Instagram.

 

In occasione del compleanno di Elena (caduto il 18 agosto) i fans avevano sentito la mancanza di post e foto e il pensiero di tutti era corso a Giacomo.

 

Ad ogni immagine, ad ogni evocazione della grande battaglia che la Santarelli sta combattendo, i follower riescono a far sentire tutto il loro affetto riconoscendo in Elena un grande cuore, un’enorme sensibilità e una satraordinaria forza da mamma guerriera.

 

Elena Santarelli rompe il silenzio, di tanto in tanto lo fa e si racconta, anche se adesso deve raccontare il dolore.

“Lovely day”, questa la breve didascalia che accompagna l’immagine di Elena e Greta, il loro dolcissimo bacio.

 

#lovelyday

Un post condiviso da Elenasantarelli (@elenasantarelli) in data:

Anche le parole evocano il bisogno di ritagliare spazi e per l’amore spensierato, sereno, scevro dalle tante implicazioni dolorose che alla showgirl vengono dalla gestione della malattia di Giacomo.

 

Nel suo raccontare se stessa e questo percorso di lotta, Elena Santarelli fa due cose: mette in campo una vera e propria battaglia per la sensibilizzazione sociale al sostegno alla ricerca e contemporaneamente esorta le mamme guerriere ad avere coraggio e fede, confidando anche nella capacità della società di accogliere senza discriminare, di sostenere e di aiutare.

 

In una recente intervista a verissimo Elena Santarelli ha parlato anche della rete d’affetto che è stata tessuta intorno a Giacomo, gli amici non lo hanno lasciato solo dimostrando come l’affetto dei piccoli riesca ad essere persino più naturale e meno limitato dai pregiudizi rispetto a quello degli adulti.

 

A Giacomo, Jack per i familiari e gli amici, Elena ha promesso verità.

 

Riconoscendo al figlio il diritto a sapere tutto ciò che gli accade, la Santarelli ha promesso al suo bambino il conforto costante della verità, così gli spiega sempre cosa gli accade, gli chiarisce gli effetti delle terapia e parlano persino del dolore. Ha rivelato questa scelta di consapevolezza e empatia col figlio durante la recente intervista a Verissimo.

 

Mamme come Elena meritano di essere nelle nostre preghiere, hanno nel cuore e nello stomaco ferite profonde, hanno bisogno di non perdere mai la forza e la speranza.



Iscriviti alla newsletter
Riceverai preziosi consigli e informazioni sugli ultimi contenuti, iscriviti alla nostra newsletter.

Seguici