Network
Deabyday Cure naturali Eticamente Crescita personale Sapere.it

 

Seguici:

Papà di Julen: la bufala del suo coinvolgimento nella costruzione del pozzo

12° giorno di lacrime e preghiere per i genitori del bambino caduto nel pozzo a Totalàn, vicino Malaga. Come se il dolore non fosse abbastanza, come se non fosse sufficiente la snervante attesa di notizie e la paura di non riabbracciare i figlio vivo, sul papà di Julen si è ...

di Federica Federico

25 Gennaio 2019

12° giorno di lacrime e preghiere per i genitori del bambino caduto nel pozzo a Totalàn, vicino Malaga. Come se il dolore non fosse abbastanza, come se non fosse sufficiente la snervante attesa di notizie e la paura di non riabbracciare i figlio vivo, sul papà di Julen si è abbattuta un’infamia mediatica dolorosa, calunniosa e violenta:

Totalán papà di Julen

 

la Guardia Civil si è fatta avanti per smentire la falsa notizia (la bufala) che vorrebbe il papà di Julen coinvolto nella costruzione del pozzo, eventualmente finalizzata a loschi affari.

 

La fake news sta circolando via social network (non solo in Spagna, anche in Italia), principalmente attraverso WhatsApp e Facebook, attirando l’attenzione del pubblico meno propenso ad accertare la veridicità delle fonti.

 

Proprio ieri Vitadamamma si è trovata costretta a mettere in guardia le sue utenti rispetto a questa stessa falsa notizia: sulla nostra piattaforma social, un utente ha riportato uno shot contenente la bufala in questione, persino già tradotta in italiano.

papà di Julen pozzo

Il papà di Juulen merita rispetto e, come a Lui, è dovuto rispetto a tutta la sua famiglia.

 

La fake news, contro la quale si è apertamente schierata la Guardia Civile, ha a che fare con il pozzo, si sa che su di esso è in corso un’indagine giudiziale volta ad appurare la legittimità della sua costruzione e lo stato manutentivo.

 

Il contenuto della bufala è disdicevole: il papà di Julen è accusato di essere coinvolto nella costruzione del pozzo in cui il piccolo è caduto, Josè, inoltre, sarebbe implicato in affari poco limpidi insieme a un suo parente. E’ tutto falso!

 

La Guardia Civil definisce il contenuto di questa infamia a danno del papà di Julen: “Non plausibile, doloroso e diffamatorio”.



Iscriviti alla newsletter
Riceverai preziosi consigli e informazioni sugli ultimi contenuti, iscriviti alla nostra newsletter.

Seguici