Network
Deabyday Cure naturali Eticamente Crescita personale Sapere.it

 

Seguici:

Sara Carbonero operata: un tumore alle ovaie

di Redazione VitaDaMamma

23 Maggio 2019

Classe ’84, Sara Carbonero è una giornalista sportiva spagnola, già vicedirettrice della sezione sport di Mediaset Españae a 34 anni; è anche una mamma e moglie felice, nel 2010 in occasione dei mondiali fu travolta in diretta televisiva da un bacio appassionato di Iker Casillas, giovane portiere, fu in questo modo, romantico e avvincente, passionale e travolgente, che la coppia rivelò il nascente amore a tutto il mondo.

Sara Carbonero tumore alle ovaie

Il video del bacio tra Iker Casillas e Sara Carbonero fece il giro del mondo.

La coppia ha messo al mondo due figli, Martin e Lucas, e fino a qualche giorno fa sembrava così felice da essere fulgida e protetta da ogni male del mondo.

L’11 maggio il primo dolore: Iker ha avuto un principio di infarto da cui subito si è ripreso. Da poche ore, però, la notizia di un serio problema di salute per sua moglie:

Sara Carbonero è stata operata di tumore.

Il tumore di Sara Carbonero era ovarico, come la giornalista stessa ha raccontato sul suo profilo Instagram, la scoperta è avvenuta durante una visita di controllo

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Cuando aún no nos habíamos recuperado de un susto, la vida nos ha vuelto a sorprender. Esta vez me ha tocado a mí, esa dichosa palabra de 6 letras que todavía me cuesta escribir. Hace unos días en una revisión, los médicos me vieron un tumor maligno de ovario y ya he sido operada. Todo ha salido muy bien, afortunadamente lo hemos pillado muy a tiempo pero todavía me quedan unos meses de lucha mientras sigo el tratamiento correspondiente. Estoy tranquila y con la confianza de que todo va a salir bien. Sé que el camino será duro pero también que tendrá un final feliz. Cuento con el apoyo de mi familia y amigos y con un gran equipo médico. Aprovecho para pedir desde aquí a mis compañeros periodistas el respeto y la comprensión con los que siempre me habéis tratado, especialmente en estos momentos tan difíciles y delicados para mí y mi familia.

Un post condiviso da Sara Carbonero (@saracarbonero) in data:

Non appena ci eravamo ripresi da uno spavento, la vita ci ha travolto un’altra volta – ha scritto la giornalista – È toccato a me, con una parola di sei lettere che ancora non riesco a scrivere. Ero dal medico per un controllo e hanno trovato un tumore maligno. Sono stata operata e tutto è andato bene anche se mi aspettano mesi di lotta”.

Il post che annuncia lo stato di salute di Sara Carbonero principia da una citazione dello scrittore giapponese Haruki Murakami :

Quando finirà la tempesta non saprai nemmeno tu come hai fatto ad attraversarla e uscirne vivo. Non sarai nemmeno sicuro che la tempesta sia finita veramente. Ma una cosa è certa che una volta uscito da quel vento tu non sarai più la persona che eri prima.

L’augurio che va a questa mamma è quello di trovare la massima serenità il prima possibile.



Iscriviti alla newsletter
Riceverai preziosi consigli e informazioni sugli ultimi contenuti, iscriviti alla nostra newsletter.

Seguici