Seguici:

Com’è diventata Pia Balotelli, figlia di Raffella Fico e Mario Balotelli

Pia Balotelli compie 7 anni e mamma Raffaella pubblica la sua prima foto in rete a volto scoperto, era da tempo che ne tutelava l'immagine. La loro bellezza incanta tutti.

di Redazione VitaDaMamma

23 Giugno 2022

Com’è diventata Pia Balotelli, figlia di Raffella Fico e Mario Balotelli

Quando venne al mondo, fu il settimanale Chi a pubblicare le foto di Pia Balotelli neonata; già da allora la sua bellezza fu evidente per tutti, come la somiglianza con il celebre papà che ne effettuò il riconoscimento solo 14 mesi dopo la nascita.

Pia Balotelli: la figlia di Raffella Fico e Mario Balotelli

Salvo qualche iniziale servizio fotografico nel quale veniva mostrata una Pia Balotelli ancora in fasce o comunque molto piccola, sia mamma Raffaella che papà Mario hanno cercato di proteggere e salvaguardare la loro bambina.

Modella e influencer lei, calciatore di fama mondiale lui, negli ultimi anni la coppia ha lungamente preferito tutelare l’immagine di Pia: sono davvero rari gli scatti di quest’ultima pubblicati sui loro profili social, molti dei quali non ne mostrano il volto.

 

È comunque inevitabile che crescendo un bimbo prenda consapevolezza di sé e incominci a manifestare anche il personale bisogno di “mostrarsi”.

La piccola Pia Balotelli è cresciuta

Intorno agli 8 anni, anno più, anno meno, un bambino dovrebbe essere pronto a mostrarsi purché il filtro della sua valutazione resti un parametro nella scelta dell’esposizione pubblica.

Ebbene Raffaella Fico ha mostrato per la prima volta il volto della sua bambina in occasione del settimo compleanno di quest’ultima; mamma e figlia si sono mostrate l’una accanto all’altra in tutta la loro bellezza e senza filtri.

“Happy birthday My love. #7 #Pia #love”.

È ciò che scriveva l’influencer il 5 dicembre 2019 nella didascalia che accompagnava la foto, un selfie in cui madre e figlia guardano dritte in camera. La fierezza dello sguardo, il taglio degli occhi, il disegno del volto, la chioma leonina fanno di loro l’una lo specchio dell’altra in un ritratto a tinte dolci. 

 

La prima comunione della figlia di Mario Balotelli e Raffaella Fico

Prossima a compiere 10 anni (è nata il 5 dicembre 2012), Pia Balotelli ha ricevuto questa estate la sua prima comunione, occasione che ha riunito l’intera famiglia. Ai festeggiamenti che si sono tenuti sulla terrazza della Torre Normanna a Napoli c’erano infatti la Fico con il compagno Piero Neri e Balotelli. Mamma Raffaella e papà Mario hanno messo da parte i loro vecchi dissapori per poter festeggiare la loro bambina.

Dal canto suo, Pia è apparsa raggiante nel suo abito bianco sul quale spiccano lunghe treccine nere e lilla.

 

Ed eccola insieme al suo amato papà.

 

Articolo originario 6 Dicembre 2019 – aggiornamento 23 Giugno 2022 ore 11:30



Iscriviti alla newsletter
Riceverai preziosi consigli e informazioni sugli ultimi contenuti, iscriviti alla nostra newsletter:

Dichiaro di aver letto l'informativa sulla privacy e di accettare le condizioni.

Seguici