Network
Deabyday Cure naturali Eticamente Crescita personale Sapere.it

 

Seguici:

Facebook: novità timeline facebook

di Mamma Giò

08 Gennaio 2012

Un diario personale su Facebook, la Timeline Un diario personale su Facebook, la Timeline linea ideale del trascorso tempo della vita, diario delle memorie e dei ricordi, delle foto e dei pensieri affidati al social network.

Nuovi profili Facebook? Che fine ha fatto la Timeline?

Mark Zuckerberg, circa 2 mesi fa aveva annunciato delle novità inerenti ai profili Facebook.

Un cambiamento radicale grazie all’introduzione di Timeline, un sistema in grado di organizzare i profili.

La home page verrà completamente rinnovata, consentendo agli utenti di avere a disposizione una propria cronologia digitale, dove post, foto, video e quant’altro saranno organizzati in base ad un criterio temporale che dovrebbe, in un futuro non lontanissimo, dare la possibilità di avere una specie di biografia.

Durante la presentazione avvenuta lo scorso 8 settembre, Mark Zuckerberg, guru di Facebook, aveva annunciato l’arrivo di Timeline a breve, precisamente, aveva parlato di alcune settimane, ma a quanto pare, a causa di alcuni problemi non precisati, il lancio di Timeline è stato ritardato. I profili Facebook ancora oggi, a distanza di mesi dalla sua presentazione, non beneficiano tutti delle innovazioni di Timeline.

E’ tuttavia possibile ottenere la Timeline utilizzando un metodo “indiretto”. Si entra cioè nel profilo di un'”amico” che ha già attivato il nuovo profilo. In alto a destra compare un tasto verde che reca la dicitura “maggiori informazioni”, cliccando su questo tasto si aprirà una pagina in cui in basso si trova un’altro tasto verde che dice “ottieni il diario”. Cliccateci sopra e il gioco è fatto!

Inoltre, a settembre Zuckerberg annunciò anche l’ introduzione imminente di alcuni strumenti “Open Graph”, un sistema utile per chi lavora sullo sviluppo delle applicazioni per Facebook. Anche in questo caso, gli aggiornamenti e le innovazioni promesse non sono ancora arrivate. Un diario personale su Facebook, la Timeline

Interpellato sulla questione, un portavoce ha difeso le ultime lentezze del social network: «Abbiamo deciso di consentire agli sviluppatori di sperimentare la piattaforma e di dare agli utenti più tempo per abituarsi all’idea del prossimo cambiamento». Tuttavia, sembra che presto Timeline sarà disponibile, per gli utenti neozelandesi in versione sperimentale e con tutta probabilità, se il test dovesse avere successo, la nuova funzionalità verrà estesa a l’intero globo.



Iscriviti alla newsletter
Riceverai preziosi consigli e informazioni sugli ultimi contenuti, iscriviti alla nostra newsletter.

Seguici