Network
Deabyday Cure naturali Eticamente Crescita personale Sapere.it

 

Seguici:

Londra 2012, Doodle dedicato al Ping Pong

di Mamma Licia

02 Agosto 2012

È il sesto Doodle, oltre a quello disegnato per la cerimonia d’apertura di questa Olimpiade 2012.

Oggi i doodler di Mister G focalizzano l’attenzione del web sul Ping Pong, o Tennis da tavolo, ed una delle “o” del logotipo di Google si trasforma in una delle racchette dei due pongisti intenti in uno scambio.

Il Tennis tavolo, uno degli sport più avvincenti e praticati, anche a livello amatoriale, è diventato una disciplina olimpica a partire da Seul 1988. La Cina, che va pazza per questa disciplina, detiene il primato delle medaglie vinte: ben 20 d’oro conquistate nel corso delle precedenti edizioni delle olimpiadi.

E una medaglia d’oro è già stata assegnata in questa XXX Olimpiade e naturalmente ad una cinese: Li Xiaoxia ha conquistato l’oro olimpico battendo, per 4-1 (11-8, 14-12, 8-11, 11-6, 11-4), la connazionale, n.1 al mondo, Ding Ning.

A partire da domani, venerdì 3 agosto, scenderanno in campo le partite del Primo turno Femminile a squadre: giocheranno Cina-Spagna, Brasile-Corea, Singapore-Polonia, Stati Uniti-Giappone, Egitto-Paesi Bassi, Hong Kong, Cina-Austria, Regno Unito- Corea DPR, Germania-Australia

L’Italia non ci sarà: la nostra Wenling Tan Monfardini, atleta cinese naturalizzata italiana, è stata eliminata al secondo turno contro la russa Anna Tikhomirova ed il nostro Mihai Bobocica è stato sconfitto per 4-2 dall’austriaco Werner Schalger, ex campione del mondo.

Le medaglie da assegnare saranno quattro: singolare maschile e femminile, e squadre maschile e femminile.

Tutte le gare di Tennis Tavolo si svolgeranno all’Excel Exhibition Centre di Londra.

Per essere aggiornati sul programma delle gare olimpiche di oggi in cui sono impegnati gli atleti italiani clicca qui.



Iscriviti alla newsletter
Riceverai preziosi consigli e informazioni sugli ultimi contenuti, iscriviti alla nostra newsletter.

Seguici