Seguici:

Taglio del cordone ombelicale e staminali

Federica Federico

di Federica Federico

28 Settembre 2010

Una recente ricerca, condotta dalla University of South Florida e pubblicata sul Journal of Cellular and Molecolar Medicine, dimostrerebbe i vantaggi di un taglio meno “frettoloso” del cordone ombelicale.

Il cordone è il naturale contenitore di un importante bagaglio do cellule staminali, secondo i ricercatori ritardandone il taglio di soli 30 secondi si consentirebbe il fisiologico trasferimento delle staminali al bambino.
La stessa ricerca dimostrerebbe che una recisione tardiva del cordone ombelicale preserverebbe sotto diversi aspetti la salute del neonato:
ridurrebbe la possibilità di complicazioni respiratorie, malattie polmonari croniche e problemi della vista; diminuirebbe sensibilmente i rischi di emorragie intraventricolari, anemia e setticemia.

Tu praticheresti il clampaggio tardivo del cordone?
https://www.vitadamamma.com/574/parto-naturalelotus-birth-e-clampaggio-del-cordone.html

Partecipa alla discussione sul nostro Forum

https://www.vitadamamma.com/forum/viewtopic.php?f=42&t=195&sid=1d5c335d8d8b453f644ec4c6a82f96b5



Grazie ad Alleanza Assicurazioni, potrai ricevere gratuitamente uno di questi quattro volumi. Ti basterà inserire i tuoi dati personali e lo riceverai in formato ebook insieme ad una consulenza gratuita e personalizzata sulle esigenze di protezione della tua famiglia.

Clicca qui per ricevere il tuo ebook gratuito!

Seguici