Seguici:

Don Mario fa outing su Facebook: ”Sono felicemente gay”

Il prete brianzolo esce allo scoperto

di Mariangela Saulino

18 Ottobre 2012

don mario fa outing:"sono felicemente gay"Don Mario Bonfanti, sacerdote quarantunenne di Pagnano, frazione di Merate, in provincia di Lecco, ha deciso di uscire allo scoperto. Lo scorso 11 ottobre in occasione della giornata mondiale del “coming out”, termine che indica il momento in cui un gay decide di vivere con libertà il proprio orientamento sessuale, su Facebook ha dichiarato:” Sono gay.  Anzi,  sono un prete felicemente gay”, ed ancora Spero che in molti , ragazzi e ragazze,  gay e lesbiche nascosti, oggi abbiano il coraggio di prendere in mano la propria verità e dichiararla pubblicamente. E, perché no? Anche gay-lesbiche cattolici”.

Don Mario fa outing:”Sono felicemente gay”Il prete si era già pronunciato a favore delle coppie gay e delle unioni di fatto lo scorso marzo e, per questi motivi, era stato allontanato dalla parrocchia di Perego, in Brianza. Allora la comunità parrocchiale si era schierata a suo favore,  sostenendolo con striscioni esposti in tutto il paese ma non servì ad evitare il suo allontanamento.

In rete è stato fondato anche un  gruppo “Io sto con don Mario” che ha al suo attivo più di 1.200 iscritti.

 



Grazie ad Alleanza Assicurazioni, potrai ricevere gratuitamente uno di questi quattro volumi. Ti basterà inserire i tuoi dati personali e lo riceverai in formato ebook insieme ad una consulenza gratuita e personalizzata sulle esigenze di protezione della tua famiglia.

Clicca qui per ricevere il tuo ebook gratuito!
Iscriviti alla newsletter
Riceverai preziosi consigli e informazioni sugli ultimi contenuti, iscriviti alla nostra newsletter:

Dichiaro di aver letto l'informativa sulla privacy e di accettare le condizioni.

Seguici