Seguici:

Gardaland chiude il delfinario

Chiuso il delfinario di Gardaland - dove andranno i delfini?

di Mariangela Saulino

15 Gennaio 2013

Gardaland chiude il delfinarioIl 6 gennaio i quattro delfini ospiti del delfinario di Gardaland, Robin, Betty, Teide e Nau, si sono esibiti per l’ultima volta. Infatti, il grande parco di Gardaland, a seguito delle pressioni animaliste ha deciso di smantellare la struttura annessa al parco.

I delfini sono stati una presenza fissa fin dagli anni novanta e nel 1997 il loro spettacolo diventò cos’ importante che il parco dei divertimenti decise di costruire una struttura apposita, il Parablu, capace di ospitare 1500 spettatori con posti a sedere.

Ci si chiede ora quale sarà il destino dei quattro delfini,  l’opinione più accedi tata è che si trovino ora presso l’acquario di Genova anche se non è stato firmato ancora alcun accordo ufficiale.

In fase di trattativa c’è anche la posizione dei tre addestratori che fino ad oggi si sono occupati degli animali, per i quali si stà cercando di evitare la cassa integrazione.Gardaland chiude il delfinario

  • Al termine delle operazioni di smantellamento della struttura del Parablu, l’area sarà trasformata in un arena dove i visitatori potranno assistere a spettacoli in cui però non saranno presentio gli animali.

Probabilmente l’idea sarà quella di usare l’erena per la proiezione di spettacoli in 4 D.

 

 



Grazie ad Alleanza Assicurazioni, potrai ricevere gratuitamente uno di questi quattro volumi. Ti basterà inserire i tuoi dati personali e lo riceverai in formato ebook insieme ad una consulenza gratuita e personalizzata sulle esigenze di protezione della tua famiglia.

Clicca qui per ricevere il tuo ebook gratuito!
Iscriviti alla newsletter
Riceverai preziosi consigli e informazioni sugli ultimi contenuti, iscriviti alla nostra newsletter:

Dichiaro di aver letto l'informativa sulla privacy e di accettare le condizioni.

Seguici