C’è una pubblicità natalizia particolarmente emozionante che negli ultimi giorni, condivisione dopo condivisione, sta letteralmente invadendo e conquistando il social network Facebook: si tratta della storia di un amore tra una bambina e un orsetto di cioccolata.
Lo spot promuove un noto marchio di cioccolata ma rappresenta un’operazione commerciale emozionante oltre che ben riuscita … senza paura di esagerare si può dire che risulta essere un po’ come una faviola natalizia capace di trasmettere la magia e la bellezza del Natale inteso come accoglienza.
Natale è accoglienza, è passione e amore, è dolcezza e ricerca.
L’orsetto del video si innamora dello sguardo candido di una bambina … come noi ci innamoriamo comunemente e costantemente di tutto il futuro che incontriamo e immaginiamo libero negli occhi dei nostri bambini!
Sull’onda di questo incontro di sguardi e d’amore l’orsetto fugge alla ricerca della sua bambina e dopo una breve avventura la trova.
Lei lo accoglie con l’entusiasmo che solo i bambini hanno quando si trovano dinnanzi ad una nuova emozione.
Questo video, pur rimanendo una pubblicità, riesce a descrivere in poche immagini decise la magia del Natale inteso come momento di forza dei desideri, vissuto come spinta positiva verso la felicità … perché la felicità è esattamente questo: la felicità è una costante ricerca di benessere e di sincero amore.
‘Rifiutando’ la matrice commerciale dello spot … la favola dell’orsetto alla ricerca della felicità può tramutarsi in una dolce novella natalizia da raccontare ai bambini e può essere il pretesto per sentire ancora una volta un po’ di magia del Natale!