Network
Deabyday Cure naturali Eticamente Crescita personale Sapere.it

 

Seguici:

Feto di 5 Mesi Trovato in un Pacchetto Abbandonato

di Federica Federico

26 Dicembre 2015

Feto di 5 mesi trovato in un pacchetto abbandonato su una panchina di una stazione ferroviaria, è accaduto a Civitanova Marche, provincia di Macerata.

Il bambino appena formato potrebbe essere nato prematuramente con un parto spontaneo oppure potrebbe essere stato espulso dal ventre materno a seguito di un aborto naturale o farmacologicamente provocato. Non si esclude che sia nato vivo e che sia deceduto a causa della mancanza di assistenza e della prematura età gestazionale. Per rintracciare la mamma, sono stati allertati tutti gli ospedali della zona.

Feto di 5 mesi trovato in un pacchetto abbandonato, a fare la macabra scoperta due ragazzine 15enni.

Feto di 5 mesi trovato in un pacchetto abbandonato, i fatti

Ecco come si sono svolti i fatti: mentre si recava a scuola, lo scorso mercoledì, una delle giovani avrebbe notato una busta abbandonata su di una panchina della stazione ferroviaria.

La busta era di plastica non trasparente e riconducibile ad un negozio (una boutique) e dentro vi era un pacchetto, non a caso la ragazzina ha creduto di aver trovato un regalo di natale smarrito.

Alla fine delle lezioni, quando si accingeva a prendere il bus per rientrare a casa, il sacchetto di plastica era ancora lì. La ragazzina lo avrebbe preso e portato con sé sul pullman che l’ha condotta verso casa.

Secondo la ricostruzione, ritenuta plausibile dagli inquirenti, la giovane avrebbe chiamato un’amica della stessa età proponendole di aprire insieme il misterioso pacchetto e così avrebbero fatto nell’androne di un palazzo in via Dalmazia, classico luogo di ritrovo per i giovani della zona.

Un passante avrebbe notato lo sconcerto delle ragazzine che dinanzi al corpicino appena formato del bambino sono rimaste scioccate. L’uomo ha subito allertato le forze dell’ordine, prontamente giunte sul posto.

Le ragazzine sono state ascoltate in Procura alla presenza dei genitori, la loro versione dei fatti sembra plausibile e le due minorenni appaiono del tutto estranee alla nascita o all’aborto del feto di 5 mesi trovato in un pacchetto abbandonato.

Feto di 5 mesi trovato in un pacchetto abbandonato, i fatti

Al momento non ci sono persone indagate, ma , stando alle prime risultanze autoptiche, è certo che l’espulsione del feto sia stata assistita, infatti il cordone ombelicale risulta reciso con delle forbici e non con mezzi di fortuna, inoltre il bambino è stato lavato bene prima di essere abbandonato.

Feto di 5 mesi trovato in un pacchetto abbandonato, a che punto sono le indagini:

la Procura non lascia trapelare molti dettagli sul macabro ritrovamento, pare però, stando alle indiscrezioni giornalistiche, che si tratti di una bimba di carnagione chiara.

Il quartiere in cui è stato rinvenuto il pacchetto è completamente sotto shock: Via Dalmazia è una strada centrale di Civitanova Marche, si trova nella zona commerciale nei pressi del Ponte della Castellara.

Fonte: TgCom24



Iscriviti alla newsletter
Riceverai preziosi consigli e informazioni sugli ultimi contenuti, iscriviti alla nostra newsletter.

Seguici