Network
Deabyday Cure naturali Eticamente Crescita personale Sapere.it

 

Seguici:

Ragazza Salvata da uno Sconosciuto nell’Attentato di Nizza

di Gioela Saga

23 Settembre 2016

A distanza di due mesi dall’attentato di Nizza, una giovane ragazza che si trovava sul posto ha potuto riabbracciare l’uomo che le ha salvato la vita e che le ha permesso di non lasciarsi andare in quei momenti drammatici di cui ricorda solo le grida, il panico, il sangue.

 

La ragazza salvata da uno sconosciuto ha ricevuto una sorpresa enorme nel poterlo incontrare di nuovo e ringraziare.

Ragazza salvata da uno sconosciuto durante l’attentato di Nizza

ragazza salvata da uno sconosciuto nell'attentato di Nizza

Adelaide Stratton è una ragazza australiana di 22 anni, si trovava in viaggio a Nizza il 14 luglio 2016 e pensava che il suo soggiorno sarebbe stato magnifico ma come tutti ben sappiamo invece quella fu una giornata tremenda e si è trasformata in un bagno di sangue.

 

La ragazza salvata si trovava ad una festa in piscina con alcuni amici quando il gruppo decide di recarsi a “La promenade des Anglais”, la via principale, per ammirare i festeggiamenti.

 

Adelaide e uno dei suoi amici erano appena saliti sull’autobus quando il camion dell’attentatore li ha travolti.

 

Tutto quello che ricorda sono le urla, il panico e il sangue, tanto sangue. Adelaide riporta una terribile ferita alla testa, un’altra alla schiena e parte della sua gamba destra letteralmente strappata.

ragazza salvata da uno sconosciuto nell'attentato di Nizza

Quando il destino ti vuole, ti viene a cercare: parla la ragazza salvata a Nizza dalla mano di uno sconosciuto

 

Quello che poi ricorda quando ha ripreso i sensi, dieci metri più lontano, dove era stata scaraventata, è stato il rumore di una persona che si è avvicinata a lei, a mano di uno sconosciuto che l’ha abbracciata e le ha sussurrato alcune parole in una lingua sconosciuta che lei non ha capito ma ha sentito che quel corpo la stava proteggendo, che cercava di aiutarla e darle coraggio consolandola.

 

L’uomo si chiama Patrick, ha 40 anni e abita nella zona e ricorda che:

 

“Il camion ci aveva risparmiati, per cui sono andato a vedere se potevo aiutare qualcuno ancora vivo.”

Tra le urla e la gente che corre in tutte le direzioni, Patrick prova a farle da scudo con il suo corpo per non farle vedere l’orrore dei corpi morti intorno a lei. Adelaide lo stringe forte e non si lasciano fino a quando non arrivano i soccorsi, la ragazza salvata continuerà a ripetergli “Please don’t leave me” ti prego non lasciarmi, come un lento lamento.

 

Patrick attende con lei l’ambulanza e l’accompagna in ospedale, rimarrà con lei finché i genitori non riusciranno a raggiungerla dall’Australia con il suo fidanzato e andrà a trovarla tutti i giorni per cercare di tenerla su di morale, comunicando con lei a gesti.

ragazza salvata da uno sconosciuto attentato di Nizza

 

Adelaide è stata fortunata, è riuscita a sopravvivere, aveva una ferita che avrebbe potuto ucciderla o paralizzarla, ustioni gravi, è stata salvata da Patrick che le è stata vicino in momenti in cui avrebbe solo voluto lasciarsi andare.

 

Una ragazza salvata da uno sconosciuto a Nizza: è questa la notizia positiva che ci deve aiutare e dare speranza

Adelaide dice che non vuole parlare dell’attentato e tanto meno dell’attentatore, ha voluto far conoscere la sua storia per sottolineare come uno sconosciuto le sia stato accanto e quanto questo sia significativo, vuole far conoscere una storia di pace e di amore, di come si possono aiutare gli altri e non di orrore e guerra.

 

Pensa che proprio da cose terribili possano nascere anche cose meravigliose come queste e non bisogna farsi travolgere dalla negatività, è anche questo un modo per opporsi al terrorismo e sconfiggerlo.

 

Quando poi la ragazza salvata è tornata in Australia il programma televisivo australiano, “Sunday Night”, ha seguito la guarigione di Adelaide e ha deciso di farle una sorpresa. Gli autori hanno organizzato un incontro tra la ragazza e il suo salvatore che ormai non pensava avrebbe più rivisto la ragazza salvata. Patrick è così atterrato a Sydney e mentre Adelaide si trovava a mangiare in una pizzeria con i suoi genitori, è arrivato di sorpresa.

ragazza salvata da uno sconosciuto attentato di Nizza

 

Quando la ragazza vede l’uomo è frastornata e felice di poterlo ringraziare per un gesto così generoso e gratuito, anche se non è facile…

 

“Come si fa a ringraziare qualcuno che ti ha salvato la vita?”.

ragazza salvata da uno sconosciuto attentato di Nizza

 

 

 

Mamma Salvata dall’Attentato per la Premonizione del Figlio

 

Fonte: News.com.au



Iscriviti alla newsletter
Riceverai preziosi consigli e informazioni sugli ultimi contenuti, iscriviti alla nostra newsletter.

Seguici