Questo sito contribuisce
all'audience di

 

Seguici:

10 Cibi “Strani” che NON avete MAI Mangiato Così!

10 idee sfiziose e che vi possono aiutare a mangiare.

Gioela Saga

di Gioela Saga

24 Agosto 2014

come portare le insalate alla pausa pranzo

Mangiare dovrebbe essere una delle azioni più naturali da compiere eppure, a volte, ci sono cibi complicati da mangiare ci possono anche mettere in difficoltà oppure non abbiamo proprio idea di come si possano cucinare in modo diverso dal solito.

Ecco dieci interessanti proposte:

1 – Amate le insalate e vorreste portarle anche alla pausa pranzo? Detto fatto: per evitare lo spiacevole inconveniente di portarvi i condimenti o di portarla già condita ma irrimediabilmente “cotta” da olio e aceto, potete prendere un vaso di vetro, come quelli che si usano per le conserve, e mettere il condimento, e poi via via gli ingredienti dell’insalata in modo che gli ingredienti non si mescolino. All’uso: svuotare il contenitore in una ciotola e mescolare a dovere!

2 – Vi siete mai chiesti a cosa servono i contenitori del cibo cinese da asporto o i cartoni della pizza? Possono esser aperti e servire da comodo piatto usa e getta!

3 – Mangiare le nostre piadine o gli esotici tacos è scomodo? Provate ad usare una foglia di lattuga come tovagliolo e sarà più comodo e gustoso!

4 – Se anche voi davanti a un cupcakes siete rimasti qualche secondo a bocca aperta a guardare da che parte addentarlo: potete provare prendendo la parte inferiore, staccandola e mettendola sulla parte superiore, come a creare un panino-cake, molto più maneggevole.

5 – Ci sono gli utensili apposta per servire il gelato eppure a volte non è così facile: provate a tagliare direttamente il gelato ancora molto freddo con un coltello e servirlo a fettine!

6 – Spesso si farcisce un panino o un toast con del salame ma sovrapporre le varie fette non rende il panino pieno in modo omogeneo: potete prendere la fette di salame e tagliarle a metà le metà, verranno disposte in modo tale da ricreare il quadrato del panino, coprendo la superficie in modo uniforme.

7 – Fare gli hot dog comporta il doversi ingegnare poi per poterli mangiare e non avere difficoltà nel farcire il panino con il wurstel che irrimediabilmente sporgerà e farà slittare le fette di pane: abbrustolite i wurstel tagliandoli prima a spirale in modo da farli aderire meglio e fare anche qualcosa di più originale.

8 – Volete un sistema ottimo e veloce per poter mangiare la nutella? Prendete della pasta sfoglia, ritagliatela a quadrati, farcite con la crema, richiudete a triangolo, pochi minuti in forno e avrete dei saccottini eccezionali per le vostre merende.

9 – Mangiare le patate in modo alternativo? Incidete delle fettine, a fisarmonica, in cui inserirete delle fettine di formaggio o salume, cospargete di panna e formaggio e infilate in forno!

10 – Un secondo veloce e sfizioso? Prendete una pagnotta di pane, incidetela profondamente, prima con strisce orizzontali e poi verticali in modo da creare un reticolato dove inserirete a piacere formaggi, salumi, erba cipollina o altro che vi suggerisce la fantasia. Lasciate in forno pochi minuti, giusto il tempo di far sciogliere il formaggio!

 Fonte: Viralnova

Leggi anche

Seguici