Questo sito contribuisce
all'audience di

 

Seguici:

Come Piegare le Lenzuola con gli Elastici alla Perfezione

Come piegare le lenzuola con gli elastici agli angoli, "l'incubo delle casalinghe" -Video che vi farà amare fare il bucato e piegare il corredo per il letto

Alessandra Albanese

di Alessandra Albanese

24 Aprile 2015

Tra le incombenze domestiche più antipatiche c’è senz’altro piegare le lenzuola con gli elastici.

Avete presente le lenzuola arricciate agli angoli, senz’altro comode una volta stese sui materassi, ma odiose da lavare e soprattutto da stirare?

Come piegare le lenzuola con gli elastici. Video

come piegare le lenzuola con gli elastici

 

 

Io che sono casalinga per forza (ma chi non lo è??) sbrigo le faccende in casa con una certa riluttanza, ma la cosa forse, insieme a lavare i piatti, che odio di più è il pensiero di cambiare i letti.

Non tanto per il bucato (che tanto quello lo fa la lavatrice), quanto piuttosto per dover, una volta asciutte le lenzuola,  stirare e piegare quelle con questi odiosissimi elastici agli angoli, che si, faranno anche il letto più esteticamente bello e comodo (sicuramente non ci si ritrova l’indomani mattina con il lenzuolo tutto avvolto ai piedi), ma prima di arrivarci, torturano le massaie!

Ebbene, dopo avere visto questo video vi assicuro che piegare le lenzuola con gli elastici agli angoli non vi sembrerà più una sfida.

 

Guardate bene, ma prima leggete come piegare le lenzuola con gli elastici.

  • Prendere un lenzuolo e tenere gli angoli ognuno in una mano (vedi foto in alto).
  • Sovrapponete i due angoli, uno sull’altro in modo che le cuciture interne combacino all’interno.
  • Fate lo stesso con il terzo angolo e con il quarto.

A questo punto avrete piegato in 4 il lenzuolo come nella foto qui sotto.

come piegare le lenzuola

Adesso sarà sufficiente ripiegare ancora in tre per la lunghezza, e ancora tre volte per la larghezza, e non sarà necessario fare altro se non riporlo nell’armadio, pronto, pulito e piegato per il prossimo cambio!

Questa signora è diventata il mio mito, provate a seguirla anche voi, vedrete che piegare le lenzuola con gli elastici non sarà più l’incubo delle faccende domestiche!

 

Leggi anche

Seguici