Network
Deabyday Cure naturali Eticamente Crescita personale Sapere.it

 

Seguici:

A 40 Settimane di Gravidanza Pratica Wakeboard

Ci sono tante credenze rispetto a ciò che si può fare o che non si dovrebbe fare in gravidanza e ancora di più in prossimità del parto, a 40 settimane di gestazione. Alcune sono state ampiamente sfatate da tempo, come il fatto di non dover avere rapporti con il proprio ...

di Gioela Saga

19 Agosto 2016

Ci sono tante credenze rispetto a ciò che si può fare o che non si dovrebbe fare in gravidanza e ancora di più in prossimità del parto, a 40 settimane di gestazione. Alcune sono state ampiamente sfatate da tempo, come il fatto di non dover avere rapporti con il proprio compagno, a meno che non vi siano rischi medici segnalati, o fare bagni caldi, che anzi aiuterebbero la dilatazione e accelererebbero il parto stesso.

 

La donna che aspetta un bambino non è più vista fortunatamente come una donna malata ma anzi spesso le mamme in attesa vivono con grande pienezza la loro gravidanza e, pur rispettando la loro “condizione”, vivono una vita più che normale, concedendosi palestra, parrucchiere, estetista e qualche cibo piccante.

Mamma a 40 settimane pratica wakeboard

wakeboard a 40 settimane

Eppure malgrado questa nuova e corretta visione della gravidanza come un momento vitale e pieno di energia, quanto meno di amore, non tutte le mamme in attesa, a 40 settimane, si farebbero trasportare su una tavola da wakeboard da un motoscafo lanciato a tutta velocità come ha fatto Kolby, una mamma 32enne amante di questo sport.

Questa mamma americana in attesa, a 40 settimane, era in ritardo di 5 giorni sulla data presunta del parto e si sentiva particolarmente nervosa e ansiosa, come è ben immaginabile.

Dunque Kolby decide di rilassarsi con la sua passione: il wakeboard e posta un video su Instagram il 5 agosto scorso dove si mostra in perfetta forma mentre domina l’acqua sulla sua tavola e il suo pancione a 40 settimane!

Il wakeboard è uno sport ancora poco diffuso da noi, molto simile allo sci nautico che che nasce dalla fusione di questa pratica con lo snowboard, insomma uno sport che non si può certo definire dolce e che si fa fatica ad associare ad una gravidanza a 40 settimane eppure Kolby ha sentito questo irrefrenabile desiderio di poter salire sulla sua tavola e lasciarsi andare alla sua passione.

wakeboard a 40 settimane

Su una tavola da wakeboard a 40 settimane per sentirsi subito meglio

“Mi sentivo uno straccio, le mie gambe mi facevano male, mi sentivo come degli aghi infilati ovunque nel corpo, i gonfiori, il mal di testa, la nausea e il bruciore di stomaco. Poi sono iniziati anche i crampi…”

Di sicuro è una condizione che sperimentano molte mamme nelle fasi finali, quando lo stress e l’ansia si aggiungono.

A dispetto delle critiche, Kolby non aveva dubbi, doveva andare a fare wakeboard e Wilder, il piccolo nato poi 5 giorni dopo il video, lo ha apprezzato tantissimo.

 

“Scalciava come se volesse partecipare anche lui!”

Il medico del resto non ha voluto impedirglielo e ha anzi approvato la sua decisione di continuare lo sport di cui era già appassionata:

“Mi ha detto testuali parole: dunque… dal momento che non farai acrobazie e non ti metterai a rischio di cadere, va bene!”

wakeboard a 40 settimane

 

La maggior parte delle 14.000 persone che hanno visto il video di Kolby sono rimaste piacevolmente impressionate dalla sua scelta. Certo bisogna considerare che lei era già un’esperta della disciplina non è certo una pratica comune poter pensare di indurre il parto o rilassarsi in questo modo per tutte le mamme!

Mamma incinta balla a 40 settimane

 

Kolby ha voluto anche sottolineare che:

 

“Ci sono sempre stereotipi legati al genere o ai ruoli: oh sei incinta adesso… devi stare a casa tutto il tempo e fare o non fare queste cose… Invece penso che la gravidanza per molte donne sia anche un’occasione di rafforzamento.

 

Dobbiamo ammettere che il suo stile e e la sua vitalità lasciano davvero piacevolmente stupiti!

 

Video:

 

Fonte: Kare11.com



Iscriviti alla newsletter
Riceverai preziosi consigli e informazioni sugli ultimi contenuti, iscriviti alla nostra newsletter.

Seguici