Questo sito contribuisce
all'audience di

 

Seguici:

Baby tv, il primo canale Sky dedicato ai bambini senza pubblicità

Sky di Fox International Channels ha dedicato un canale televisivo ai bambini senza spot pubblicitari.

di Lorangela Pozzato

30 Ottobre 2012

baby tv il primo canale bambiniBaby TV è un canale di FOX International Channels dedicato ai più piccini ed alle loro famiglie.

La programmazione su 24 ore si svolge senza spot e senza messaggi commerciali.

Le trasmissioni sono create con l’aiuto di esperti dell’infanzia al fine di sfruttare i benefici dei media e creare una preziosa esperienza per gli spettatori.

I personaggi aiutano il bambino a relazionarsi in modo simpatico e lo incoraggiano all’ascolto ed alla comprensione dei contenuti presenti.

baby tv il primo canale bambiniBaby TV incoraggia i genitori a guardare la TV con i propri figli per scoprire nuove idee sull’apprendimento e per interagire con il piccolo in ogni episodio.

Le storie sono brevi e varie, in modo che il bambino possa focalizzare correttamente la propria attenzione e possa incrementare la capacità di concentrazione.

I racconti riflettono il mondo del bambino, le informazioni sono accuratamente organizzate e presentate lentamente, il linguaggio e le immagini sono chiari e semplici.

baby tv il primo canale bambiniI programmi sono strutturati a più livelli per rendere piacevole la visualizzazione da parte di bambini con diverse abilità e gradi di sviluppo differenti.

Il servizio è sempre disponibile perché non tutti i genitori hanno l’orario di lavoro uguale. Inoltre, se il bambino di notte dovesse svegliarsi ed essere irritabile, incapace di calmarsi per tornare a dormire, si può utilizzare Baby TV per quietarlo.

Infatti la programmazione è divisa in trasmissioni diurne, che dispongono di programmi attivi orientati verso lo sviluppo, l’interazione ed il divertimento, ed in trasmissioni notturne, progettate per essere calmanti e rilassanti.

Di notte le immagini appaiono dolci, con un movimento ripetitivo, piacevolmente accompagnate da musica soft e distensiva.

I programmi di Baby TV si dividono in:

Primi concetti (Gli amici di Louie, Draco, Charlie e i numeri, ecc.)

Indovinelli (La Casadei Topini, Ovetti mascherati, Walter e Dude, ecc.)

Musica e Arte (Baby Art, Concertino, Clip Compleanno, ecc.)

Attività (Baby Chef, Oliver, Su le Mani!, ecc.)

Ora della nanna (Moon, Pallina e Pulcino, Ninna Nanna, ecc.)

Natura e Animali (Baby Fattoria, I Viaggi di Zoe, Mr. Chiocciola, ecc.)

Fare Amicizia (Prime Parole, Popiz, Gli Amici del Bagnetto, ecc.)

Canzoni e Rime (Canzoni sugli Animali, sulla Natura, sulla Famiglia, ecc.)

Immaginazione e Creatività (Baby Giganti, Wooly, Pim e Pimba, ecc.)

Riferimento: www.babytvchannel.it

Leggi anche

Seguici