Questo sito contribuisce
all'audience di

 

Seguici:

Club per donne

lLe donne vanno al club - Apre il nuovo locale "L'angolo di Margherita"

di Mariangela Saulino

01 Novembre 2012

Un tempo gli uomini avevano l’abitudine di ritrovarsi in club esclusivi dove le mogli non erano gradite. Oggi la situazione si è capovolta e le donne hanno deciso di riprendersi quegli spazi e di riunirsi senza i loro uomini.

Infatti, il mese scorso sono stati inaugurati due locali, il “Grace Belgravia” a Londra ed “L’angolo di Margherita” a Monza.

Una delle fondatrici del locale italiano, un grande spazio di 400 mq vestito di candele e margherite,  Maria Elena Milani racconta come è nato il progetto: “Abbiamo voluto creare uno spazio dedicato solo alle donne perché crediamo che a Monza, come in altre città d’Italia, non ci siano occasioni vere di incontro, al di là della classica pizza o del cinema tra amiche…. avevamo in mente uno spazio curioso, attivo e interessante, che offrisse una serie di attività tra l’utile e, perché no, il futile“.

A partire dal nuovo anno sarà possibile iscriversi al club, nel frattempo ogni martedì e giovedì saranno organizzati vari tipi di incontri: sfilate vintage con capi di sartoria, una tavola creativa con uno scenografo per riutilizzare gli oggetti che si hanno in casa e aperitivi allietati da cabaret.

Lo scopo de “L’angolo di Margherita” è quello di concedere l’opportunità alla donne di conoscersi e confrontarsi, per ritrovare l’essenza femminile ed esternarla senza paura.

Inoltre, il nome Margherita non è un caso. La scelta è stata fatta perché si tratta di un fiore che possiede una bellezza pulita, perché nasce e muore naturalmente ed ovunque, proprio come tante donne. Perchè a Monza la regina Margherita ha lasciato tanto di sé e perché Margherita è un bellissimo nome di donna.

Leggi anche

Seguici