Questo sito contribuisce
all'audience di

 

Seguici:

New York un poliziotto regala scarpe ad un homeless

Lawrence Diprimo: un giovane e generoso poliziotto newyorkese

di Mariangela Saulino

30 Novembre 2012

In una fredda notte di novembre a New York, un poliziotto Lawrence Deprimo, dopo aver visto un senza tetto a piedi nudi, seduto in terra al freddo ed al gelo, è entrato nel negozio di scarpe lì accanto ed ha acquistato un paio di stivali che ha poi aiutato ad indossare all’uomo.

Lawrence è un poliziotto del Dipartimento di Polizia di New York di 25 anni, originario di Long Island, che non ha esitato ad aiutare l’uomo che aveva le vesciche ai piedi a causa del gelo.

Dopo avergli chiesto il numero di scarpe ne acquistate un paio e quel piccolo dono è stato come aver regalato un milione di dollari.

Il gesto è stato fotografato da un cellulare di una turista che passando per caso ha assistito alla scena.

Jennifer Foster, ha poi inviato la foto al Dipartimento di Polizia che l’ha a sua volta postata su Facebook, raggiungendo 80.000 condivisioni e circa 20.000 commenti di elogio.

La turista fotografa ha raccontato al New York Times di aver scattato la foto perché il gesto di Deprimo le ha ricordato suo padre, un veterano della polizia di Phoenix, si fermò per offrire un pasto caldo ad un senza tetto.

Gli stivali che Deprimo ha acquistato hanno un valore di 75 dollari che con molta probabilità hanno salvato la vita all’uomo.

Un piccolo gesto che ridà speranza e ci fa pensare che anche ai giorni d’oggi possa accadere un piccolo miracolo.

 

Leggi anche

Seguici