Network
Deabyday Cure naturali Eticamente Crescita personale Sapere.it

 

Seguici:

XMakers, il Nuovo Fantastico Programma DeAKids

di Gioela Saga

03 Aprile 2015

Siete pronti per una nuova avventura?

Da venerdì 3 aprile DeAKids (canale Sky, 601) presenta il nuovo programma televisivo XMakers che andrà in onda ogni settimana alle ore 20.00.

xmakers programma DeAKids

Uno show innovativo che avvicinerà i ragazzi al mondo affascinante delle stampanti 3D e della Digital Fabrication.

Il team degli esperti XMakers si proporranno in ogni puntata di realizzare un progetto che trasformerà un oggetto appartenente alla quotidianità in un articolo all’avanguardia, come se appartenesse già al futuro.

Questa operazione si avvantaggerà delle nuove frontiere tecnologiche in parallelo al principio dell’ home made e il piacere di “fare”. Non ci sarà oggetto che non potranno trasformare! Fantasia e tecnologia saranno il binomio vincente.

A capitanare questa fantastica esperienza sarà Giovanni Muciaccia che guiderà tutto il team degli XMakers.

Chi saranno gli altri protagonisti di XMakers?

Massimo Temporelli, fisico e fondatore di “The Fab Lab: Make in Milano”,

Francesco Marchioro che interpreta il ruolo di Leo, un bizzarro programmatore geniale ed intuitivo, capace di risolvere ogni problema,

Giulia Palaferri, la creativa del team, esperta di ogni macchinario avanzato e tecnologia, si occuperà dei test ai prototipi e del loro lato estetico.

XMakers si avvale anche della preziosa partnership con l’Istituto Italiano di Tecnologia di Genova che ha permesso la presenza speciale nel team di iCub, l’androide robot, eccellenza tutta italiana, che si occuperà delle fasi di ricerca per la realizzazione dei progetti, proprio per avvantaggiarli delle nuove tecnologie di cui è portatore e conoscitore esperto.

xmakers cast

Giovanni Muciaccia, il boss, coordinerà il lavoro dal quartier generale, Max, Giulia e Leo saranno in laboratorio con iCub e poi ci sarà l’area test dedicato alla fase sperimentale dei prototipi costruiti durante ogni puntata. Sarà questo il momento più emozionante perché si potrà ammirare il vero risultato della ricerca e della realizzazione!

In ogni puntata ci sarà anche un ospite sempre diverso che, grazie alle conoscenze del proprio lavoro, spiegherà i principi fisici e scientifici alla base del progetto che si sta realizzando. Tra gli ospiti troveremo il musicista Giovanni Allevi, il campione mondiale di Bike Trial Vittorio Brumotti che seguiamo a “Striscia la notizia”, il pilota automobilistico Luca Betti, concorrente a Pechino Express e moltissimi altri.

Potete trovare altre fantastiche informazioni e la gallery dei prototipi nel sito dedicato a XMakers che vi offre anche l’occasione di partecipare ad un concorso, “Watch & Win” dove sarà possibile vincere i prototipi del programma: basta guardare ogni episodio, scoprire quale personaggio appare in sovrimpressione, andare sul sito e registrarsi al concorso.

Non perdete dunque l’appuntamento settimanale ogni venerdì a partire dal 3 aprile, alle 20.00 su DeAKids (canale Sky, 601)



Iscriviti alla newsletter
Riceverai preziosi consigli e informazioni sugli ultimi contenuti, iscriviti alla nostra newsletter.

Seguici