Network
Deabyday Cure naturali Eticamente Crescita personale Sapere.it

 

Seguici:

Neonato da Record: il Bambino Più Grande del Paese

di Redazione VitaDaMamma

05 Ottobre 2015

E’ il bambino più grande del paese, è venuto alla luce con un peso da record, ben 5.970kg contro i 3kg medi degli altri neonati. Il neonato da record è nato lo scorso mercoledì in India, presso l’ ospedale governativo di Ganganagar, nella zona del Rajasthan nell’India occidentale.

La mamma Goga Bai, 25 anni ha subito un taglio cesareo, resosi indispensabile data la stazza del bambino e volto ad assicurare al piccolo una nascita in salute. L’equipe medica ricostruisce, infatti, le fasi del parto raccontando che la mamma ha tentato una nascita spontanea, ma il bimbo, evidentemente troppo grosso, è rimasto letteralmente bloccato rendendo necessario l’intervento operatorio.

Sia la mamma che il neonato da record hanno avuto delle complicanze post parto, i medici hanno fronteggiato con estremo successo dei problemi respiratori. E al momento le condizioni di Goga Bai e suo figlio sono buone.

neonato da record grandissimo

Il neonato da record è stato riconosciuto come assolutamente fuori misura: è il bambino più pesante mai venuto alla luce in India fino ad oggi (quantomeno stando ai dati registrati dagli uffici anagrafici).

Va detto che il peso del neonato da record non è del tutto “naturale” né è sicuro indice di “buona salute fisica” come suggerirebbe qualche credenza antica: la mamma, Goga Bai, è una paziente diabetica e ha una stazza fisica indice di grande obesità, infatti pesa circa 100kg.

neonato da record la mamma

La medicina contemporanea ha dimostrato che nei casi in cui la madre è diabetica facilmente il bambino sviluppa un rischio di obesità.

Il “piccolo” neonato da record, dato il suo peso e date le condizioni patologiche della mamma, viene costantemente monitorato, al momento i dottori rassicurano la stampa internazionale, che tanta attenzione sta prestando a questo neonato gigante: nessuna anomalia congenita è stata rilevata nel bambino.

Mamma e bebè non saranno dimessi prima di mercoledì prossimo, ovvero non prima che sia trascorsa una settimana dal parto.



Iscriviti alla newsletter
Riceverai preziosi consigli e informazioni sugli ultimi contenuti, iscriviti alla nostra newsletter.

Seguici