Network
Deabyday Cure naturali Eticamente Crescita personale Sapere.it

 

Seguici:

Film Disney a Natale, Tutta la Programmazione fino alla Befana

Il Natale è davvero oramai alle porte, e in ogni casa ci si affretta agli ultimi preparativi. Una delle immagini che mi salta alla mente del periodo di Natale, complice il clima di festa e il periodo di vacanza, è la tavola imbandita e la TV, che da sempre manda in ...

di Alessandra Albanese

23 Dicembre 2015

Il Natale è davvero oramai alle porte, e in ogni casa ci si affretta agli ultimi preparativi.

Una delle immagini che mi salta alla mente del periodo di Natale, complice il clima di festa e il periodo di vacanza, è la tavola imbandita e la TV, che da sempre manda in onda un classico delle feste: “La vita è meravigliosa”.

Film Disney a Natale 2015, tutto quello che ci aspetta in TV durante le feste

Senza titolo

 

L’abbuffata in queste giornate Natalizie non sarà soltanto a tavola, con panettoni e delizie, ma anche in Tv, con i protagonisti assoluti che ogni anno infarciscono i palinsesti delle televisioni generaliste e commerciali.

Disney la fa da padrone, ed ecco allora la programmazione dei film Disney a Natale, che durante questi giorni ci terranno compagnia, per bimbi e non.

Si è cominciato il 22 dicembre, con Il Grande è potente Oz”, film Disney in prima Tv su Rai 2 di Sam Raimi, con un cast d’eccezione: James Franco, Mila Kunis e Michelle Williams.

Il film vuole essere il prequel della famosa pellicola del 1939 (con una giovanissima Judy Garland) Il Mago di Oz, basati ambedue sul romanzo di Lyman Frank Baum Il meraviglioso mago di Oz.

  • Il 23 dicembre sarà la volta di altri classici

Su Rai Yo-Yo alle 18.05, e in replica il 25 alle 18.00 “Il canto di Natale di Topolino” rifacimento alla Disney dela classico di Charles Dickens.

Alle 21.15 invece sarà la volta di un eroe Gallo: “Asterix e Obelix al servizio di Sua Maestà”. Il film è prodotto dai francesi Olivier Debosc, Marc Missonnier, ed anche se non è Disney è comunque dedicato ai più piccoli.

 

  • 24 Dicembre.

Su Rai Movie alle 21.15 “Pomi d’Ottone e Manici di Scopa”, altro classico di Natale, mentre in tarda serata, alle 23.45 aspetteremo la mezzanotte con “Fantasia” meraviglioso film d’animazione del 1940 tutto musicale.

  • 25 Dicembre.

Il giorno di Natale, oltre ai palinsesti rai e Mediaset, anche le Tv a pagamento sky e Premium hanno una programmazione dedicata ai più piccoli.

Su rai Yo-Yo alle 18.00 in replica “Il Canto di Natale di Topolino”.

film disney a natale

Alle 21.15 Rai 2 programmerà “Planes” film d’animazione del 2013, inizialmente ideato come Spin Off di cars, del 2006.

Alle 23.15 sempre su Rai 2 andrà in onda “Fantasia 2000”, sequel del fortunato avo del 1949.

Inoltre, sempre su Rai 2, in giornata verrà trasmesso “Tutto su Paperino”.

  • Sabato 26 Dicembre

Alle 13 su Rai 2 andrà in onda “Toy Story: Tutto un altro mondo” (Toy Story: That a Time Forgot), uno special d’animazione del 2014, proprio andato in onda nel periodo natalizio sull’ABC in America nel 2014.

Alle 19.15 invece “A Christmas Carol” film Disney basato sul racconto di Dickens e con la regia di Robert Zemeckis.

Poi sarà la volta di Rai 3, che mette in onda la saga di Monsters & Co.

Alle 20.15 Monsters & Co”, le avventure di Sulley e Mike e degli abitanti di Mostropoli.

Poi il Prequel Monster University” (alle 21.45, sempre Rai 3), che racconta l’incontro tra i due amici mostri.

  • Domenica 27 Dicembre

La giornata inizia presto, alle 8.35 su Rai 2 con “Koda Fratello orso”, e si conclude la sera su Rai 3 alle 21.15 con “Alla Ricerca di Nemo”, film della Disney Pixar, che racconta le vicende del pesciolino Nemo, pescato in fondo al mare, del papà che lo va a cercare, e di tanti amici dell’oceano. Il film vinse l’Oscar come miglior Film d’animazione nel 2004.

film disney a natale

  • Il 29 Dicembre, dopo una piccola pausa la programmazione riprende con un film per tutti su Rai 2 dal titolo “Il Signore dello Zoo”, film del 2011 distribuito dalla Sony, nel quale si narrano le avventure di Griffin, guardiano del Franklin Park Zoo di Boston.

 

  • Il 30 Dicembre doppio appuntamento con altri capolavori di animazione Disney: alle 21.15 su Rai 2 “Rapunzel L’intreccio della Torre”, poi il cortometraggio “Rapunzel Le incredibili Nozze”, e infine a seguire “Ribelle The Brave”, che racconta di Merida, una principessa arciera che ne combinerà di tutti i colori, con la sua cascata di capelli rossiche la accompagnano nelle sue (dis)avventure.
  • Il 31 Dicembre in tarda serata, alle 00.45, sempre Rai 2 trasmetterà “Mulan”, giovane donna cinese che si traveste da guerriero per sostituire il papà nell’esercito dell’Imperatore.

 

Il nuovo anno porterà ancora altre pellicole.

  • Il 1° Gennaio alle 15.45 Rai 2 manda in onda un altro classico “Mary Poppins”, la magica Tata e la sua compagnia strampalata nel film Disney del 1964 con Julie Andrews e l’odierno 90enne Dick Van Dike nei panni dello spazzacamino.
  • Il 2 Gennaio ecco un altro Oscar di casa Disney: “Frozen il regno di Ghiaccio”, che ricevette il premio come miglior film d’animazione e miglior canzone dall’Academy Award nel 2013. Su Rai 2 alle 14.00

film disney a natale

Ancora una breve pausa, per tornare a guardare i Film Disney a Natale il 4 Gennaio, giorno nel quale su Rai 3 alle 21.00 andrà in onda in prima Tv un cortometraggio di Tim Burton del 1984 dal titolo “Frankenweenie”.

Il 5 Gennaio è la volta del film “L’apprendista Stregone” (Rai 2 ore 21.15), nel quale un giovane studente newyorkese accetta un lavoro come apprendista dallo stregone Balthazar Blake, e che combatterà il maligno che tenta di impossessarsi di Manhattan.

La parata di Film Disney a Natale si concluderà con la Befana, il 6 Gennaio.

Sempre su Rai 2 infatti alle 21.10 un altro classico: “Gli Aristogatti”, per concludere in bellezza le feste.

film disney a natale

Buona Visione con i Film Disney a Natale, e Buone Feste a tutti!

 

Fonte: IbTimes



Iscriviti alla newsletter
Riceverai preziosi consigli e informazioni sugli ultimi contenuti, iscriviti alla nostra newsletter.

Seguici