Network
Deabyday Cure naturali Eticamente Crescita personale Sapere.it

 

Seguici:

Perdere 5 chili in un mese e senza dieta

di Gioela Saga

07 Gennaio 2016

Tal volta pesarsi diventa un’operazione carica di frustrazioni e sensi di colpa ma non dovete assolutamente preoccuparvi perché c’è un metodo molto semplice che riuscirà a farvi tornare in forma senza dieta e senza grossi sacrifici, fino a perdere 5 chili in un mese!

Perdere 5 chili in un mese senza dieta, ecco come fare:

perdere 5 chili in un mese

La natura ci offre sempre incredibili benefici spesso non conosciuti o abbastanza apprezzati, forse ci sembra troppo facile e preferiamo diete strette e pericolose o integratori costosi e poco indicati.

Lo zenzero, che si può acquistare in qualsiasi reparto ortofrutta ben fornito dei supermercati o presso il proprio fruttivendolo, è una radice che racchiude in sé grandi proprietà ed è consigliabile tenerlo sempre in casa. In un programma dimagrante favorisce la disintossicazione, consente una maggiore perdita di liquidi linfatici in eccesso, sgonfiando, ed è termogenico, ovvero accelera il metabolismo ed aiuta a sciogliere e bruciare i grassi accumulati.

Soprattutto in associazione con il limone diventa una vera bomba che ci aiuta a depurare il sangue dagli eccessi, rafforzare il sistema immunitario, anche grazie all’alto contenuto di vitamina C che favorisce anche la nostra pelle che beneficia degli antiossidanti presenti ed infine aiuta la digestione dopo pasti abbondanti.

Insomma ci sono diversi motivi per cui utilizzare lo zenzero oltre all’aiuto che ci può dare nel perdere 5 chili in un solo mese, senza sforzi o sacrifici particolari.

Perdere 5 chili in un mese è semplice come bere un bicchiere d’acqua!

La ricetta per perdere 5 chili in un mese è presto fatta:

Prendete un contenitore dove verserete 2 litri di acqua; mettete un pezzetto di radice fresca di zenzero di circa 6 centimetri, è meglio tagliarla a piccole fettine in modo che rilasci in modo più immediato tutte le sostanze di cui è ricca. Lasciate a bagno tutta la notte. Al mattino aggiungete qualche goccia di limone ed estraete i pezzetti di zenzero; consumate quest’acqua speziata durate il giorno al posto della normale acqua che avreste bevuto. Potete prepararvi delle pratiche bottigliette da tenere in borsa o sulla scrivania dell’ufficio.

perdere 5 chili in un mese

Ricordate di bere durante tutto il giorno ed in particolare non dimenticate un bicchiere di quest’acqua dieci minuti prima dei pasti principali per favorire il senso di sazietà. Non aggiungete nessun tipo di zucchero!

Naturalmente è indispensabile che l’alimentazione sia più possibile corretta, equilibrata ed adeguata, priva di fuori pasto, snack, cibo spazzatura ed associata ad un sano movimento fisico quotidiano.

Inoltre ci preme sottolineare che, seppure lo zenzero possa essere usato in molteplici occasioni con ottimi risultati, guardate ad esempio qui questa tisana contro raffreddori e influenza, deve essere usato con moderazione o previo consiglio medico in caso di ipertensione o gastriti.

Fonte: Steptohealth



Iscriviti alla newsletter
Riceverai preziosi consigli e informazioni sugli ultimi contenuti, iscriviti alla nostra newsletter.

Seguici