Seguici:

Papà Vende il Figlio di 1 Anno su Facebook

di Gioela Saga

12 Gennaio 2016

Che la vita dei neo papà, non di meno quella delle neo mamme, non sia tutta rose e fiori è ben risaputo come altrettanto bene si sa che i tanti sacrifici vengono ripagati con gli interessi da gioie incredibili. Eppure c’è chi apparentemente trova l’arrivo di un figlio tanto oneroso da pensare di venderlo, anzi addirittura darlo via gratis e con ottime referenze. E’ questo che si legge in un post che lascia davvero basiti: Papà vende il figlio di un anno su Facebook.

Papà vende il figlio di 1 anno su Facebook

papà vende il figlio su Facebook

Nell’era del e-commerce si vede un po’ di tutto in vendita su internet ma imbattersi in un annuncio di vendita di un figlio è davvero sconcertante…però…però è d’obbligo capire meglio l’accaduto e forse non biasimare così tanto il povero papà, quanto meno comprendere i suoi intenti e la sua ironia.

Il post incriminato mette così all’incanto il bimbo di un anno, ecco come il papà vende, anzi regala, il figlio sul social:

Sveglia di inestimabile valore…Non c’è bisogno di impostarla per alzarti per andare al lavoro alle 6 del mattino, perché sarai già sveglio alle 5:30 grazie a lui. Colazione? Nessun problema, vi farà mangiare il vostro toast alle 5:35 per iniziare la giornata con una bella pancia piena.”

Kevin Davies è un giovane papà di 28 anni e risiede a Liverpool. Dalle sue parole emerge già una vena umoristica e infatti lui stesso dichiara di aver pubblicato il post sulla sua pagina Facebook “papà vende il figlio”, a fini esclusivamente umoristici, per vedere un po’ come avrebbero reagito parenti e amici e forse avere un po’ di solidarietà e comprensione da parte loro.

papà vende il figlio su Facebook

Sicuramente la reazione c’è stata e da parte di tutto il web che in parte si è mostrato indignato e non ha gradito la soluzione ironica di Kevin.

Naturalmente ciò che lui ha scritto ha il sapore di una farsa ma molti l’hanno trovata comunque di cattivo gusto e non hanno apprezzato il gesto, seppur palesemente finto ed esagerato, del papà.

Kevin ha dichiarato di adorare suo figlio Archie ma che effettivamente il piccolo lo sveglia puntuale, ogni mattina, come una “sveglia”, così ha pensato di proporlo scherzosamente in omaggio a chi ne desiderasse una perfettamente funzionante e in grado di metterci subito in attività, senza funzione “snooze”.

Archie infatti appena si sveglia corre dal papà e vuole il suo toast! Il piccolo poi è pieno di energie tutto il giorno! “Adorabile ma davvero impegnativo” lo definisce il papà.

Le reazioni all’annunico “Papà vende il figlio come sveglia”

Insomma Kevin con sua moglie Lindsay hanno pensato di prendere il lato comico della situazione anche per sdrammatizzare un po’ le levatacce. Non si capacita di come Archie si svegli puntualissimo ogni mattina, naturalmente sabato, domenica e feste comprese, come se sapesse esattamente che ore siano.

Kevin non pensava che il suo post avrebbe destato tanta curiosità e interesse, ma era certo che molti avrebbero apprezzato visto che è una situazione molto diffusa e che in un certo senso crea un clima di solidarietà tra neo genitori che si trovano ad affronatare nuovi ritmi.

Inizialmente il papà voleva solo scrivere un post divertente come se ne leggono tanti sui social, poi il sistema gli ha automaticamente proposto di trasformalo in un “vero” annuncio e Kevin ha proseguito nel suo scherzo dandogli una veste più “ufficiale”.

I commenti relativi sono innumerevoli, compresi altrettanti ironici tentativi di baratto con “sveglie” dotate di altre funzioni e orari!

Archie ha anche una sorellina di 9 anni e un fratellino di 4 ma il papà è serio e convinto:

“Basta, niente più sveglie per noi, bastano queste!”

Fonte: Liverpoolecho

 



Iscriviti alla newsletter
Riceverai preziosi consigli e informazioni sugli ultimi contenuti, iscriviti alla nostra newsletter.

Seguici