Network
Deabyday Cure naturali Eticamente Crescita personale Sapere.it

 

Seguici:

La Drastica Scelta di Belen: “Cancellerò Tutti i Tattoo”

di Maria Corbisiero

05 Maggio 2016

Da sempre sostengo che i tatuaggi debbano essere una scelta ben ponderata, fatta soppesando tutti i pro e i contro che il tattoo comporta; non deve essere l’inseguimento di una moda o uno stratagemma per uniformarsi agli altri.

Anni fa ho scelto di farmi un tatuaggio, di “marchiare” la mia pelle a vita imprimendo sulla stessa ciò che più mi rappresenta, una decisione che di certo non ho preso alla leggera e per la quale ho atteso diversi anni.

Un tatuaggio è per me molto più di un gioiello, rappresenta una parte della tua vita che non vuoi e non puoi cancellare, è parte integrante del tuo essere.

Ecco perché la drastica scelta di Belen mi ha alquanto stupita.

La Drastica Scelta di Belen: “Cancellerò Tutti i Tattoo”

La showgirl argentina ha rilasciato un’intervista pubblicata sul magazine “Chi”, numero 20 dell’11 maggio 2016 in uscita nelle edicole oggi, attraverso la quale rivela di voler cancellare tutti i suoi tatuaggi, lasciando sul suo corpo solo quelli più piccoli e meno vistosi.

Volata di recente a Beverly Hill, Los Angeles, America, per posare come modella per il marchio Guess di Paul Marciano per la nuova campagna autunno/inverno 2016, l’ex signora De Martino ha raccontato la sua emozione nell’esser stata scelta ancora una volta come testimonial del celebre brand.

<<Quando ho visto la mia foto accanto a quelle delle grandi top model che hanno fatto la storia di questo marchio mi sono emozionata>> ha dichiarato la showgirl argentina.

E tra il racconto delle sue giornate americane e il suo lavoro con il fotografo Joseph Cardo, si arriva al punto in cui viene rivelata la drastica scelta di Belen.

La Drastica Scelta di Belen: “Cancellerò Tutti i Tattoo”

Un corpo da modella infatti esige “pulizia”, non sono quindi rare le volte in cui la Rodriguez è costretta a ricorrere ai “poteri magici” dei truccatori che sapientemente e pazientemente devono coprire i suoi tattoo.

Primo fra tutti quello di coppia fatto insieme al suo ormai ex marito Stefano De Martino, i due amanti racchiusi in un cuore che entrambi hanno tatuato sull’avambraccio e che Belen ha deciso pian piano di rimuovere.

Ma la drastica scelta di Belen non fa riferimento a quell’unico tatuaggio.

La Drastica Scelta di Belen: “Cancellerò Tutti i Tattoo”

Come racconta lei stessa nel corso dell’intervista, e come riportato prima, la drastica scelta di Belen sembra ricadere su quasi tutti i suoi tatuaggi, escluso quelli più piccoli.

<<Per le foto ho coperto tutti i tatuaggi, mi piace avere il corpo pulito e penso che con il tempo li toglierò tutti, a parte quelli piccoli, perché alcuni li ho fatti in momenti speciali, ai quali sarò sempre legata, ma senza pensare troppo alle conseguenze che avrebbero avuto per il mio lavoro come modella>> ha spiegato la showgirl.

Attenzione però, la drastica scelta di Belen non intaccherà la tanto chiacchierata “farfallina” alla quale lei è molto legata:

<<La terrò, l’ho fatta a 18 anni, me la tatuò un fotografo, Simone Falcetta, e non si vede, non dà fastidio>>.

Qualcuno ora potrebbe pensare, qualcun’latro lo ha già scritto, che la drastica scelta di Belen sia da attribuire alla fine del suo grande amore, un modo per cancellare il ricordo, ora doloroso, del suo matrimonio ormai finito.

Non so se sia questo il vero motivo, nessuno di noi potrà mai dirlo con estrema certezza, resto comunque dell’opinione che non sia possibile considerare un tatuaggio al pari di un vestito, un qualcosa che si può togliere quando si è ormai stanchi di indossarla.

Un tatuaggio è ciò che sei, è la tua essenza.

 



Iscriviti alla newsletter
Riceverai preziosi consigli e informazioni sugli ultimi contenuti, iscriviti alla nostra newsletter.

Seguici