Network
Deabyday Cure naturali Eticamente Crescita personale Sapere.it

 

Seguici:

Figlia Malata di Cancro: Papà Pubblica Foto Straziante

di Maria Corbisiero

03 Novembre 2016

I bambini non dovrebbero mai soffrire!

Questa frase ritorna sovente nei pensieri di un genitore o di qualunque altra persone che legge o ascolta storie che hanno come protagonisti dei piccoli angeli a cui la vita ha posto di fronte dei grandissimi ostacoli.

Piccoli guerrieri che ogni giorno lottano per la loro sopravvivenza, bambini il cui coraggio non può non essere che una fonte di ispirazione per tutti quanti noi.

Proprio come la figlia malata di cancro di Andrew Brown, un attore comico australiano che ha voluto condividere con il mondo intero la storia della sua bambina.

Figlia malata di cancro: papà pubblica una foto che commuove tutti.

Figlia Malata di Cancro: Papà Pubblica Foto e Commuove Tutti

Prima che iniziasse il suo calvario fatto di pesanti cure, Hayley, la figlia malata di cancro dei coniugi Brown, era invidiata da tutti i suoi parenti, motivo di tanta ammirazione erano le sue lunghissime e folte ciglia che la distinguevano dagli altri componenti della famiglia.

Anche dopo aver iniziato i cicli di chemioterapia e radioterapia per combattere il tumore di circa 5 centimetri che le stava crescendo dentro il naso, male che le fu diagnosticato lo scorso mese di giugno, e dopo aver perso la sua chioma castana, le sue ciglia hanno resistito alla forte cura.

 

Per qualcuno tutto ciò può sembrare irrilevante ma provate ad immaginare lo stato d’animo di un padre che in pochi mesi è costretto ad assistere, completamente inerme, al radicale cambiamento della propria bambina.

Quando hai una figlia malata di cancro sei in grado di notare anche la sua ultima ciglia, “sopravvissuta” alla dura malattia solo per alcune settimane, decidendo di fotografarla per catturare l’ultimo impercettibile filo che lega quella bambina oggi così fragile alla vita spensierata che aveva avuto fino al momento dell’atroce diagnosi.

 

 

Figlia malata di cancro: la piccola Hayley continua a lottare.

Solare, ironica ed allegra, è così che Andrew e Leia Brown descrivono la loro figlia malata di cancro di soli 7 anni che, al contrario dei suoi genitori, non ha fatto caso alla perdita dei capelli e delle ciglia ma ha notato la sua eccessiva debolezza.

Figlia Malata di Cancro: Papà Pubblica Foto e Commuove Tutti

A destra Hayley prima della diagnosi, a sinistra Andrew Brown che gioca con la figlia malata di cancro

La posizione del tumore infatti non le consente di mangiare in modo adeguato, per tale motivo viene alimentata attraverso un tubo collocato nello stomaco.

Ciò l’ha portata ad una perdita di peso pari a due chilogrammi in pochi mesi (prima dell’inizio del trattamento Hayley pesava 19 Kg) e ad una debolezza nelle gambe che non le consente di stare in piedi troppo a lungo.

<<La cosa più difficile – ha dichiarato Andrew – è vederla ora dopo che la sua vita è stata così piena di vita>>.

La piccola Hayley deve ancora affrontare 5 settimane e mezzo di radiazioni e di altri due cicli di chemioterapia prima di effettuare ulteriori test che consentiranno ai medici di pianificare i successivi passi.

Unico dato positivo è la scansione effettuata dopo 3 mesi dall’inizio della dura terapia che ha permesso di rilevare una riduzione delle dimensioni del tumore.

Forza Hayley!

 

Fonte: Kidspot Herald Sun



Iscriviti alla newsletter
Riceverai preziosi consigli e informazioni sugli ultimi contenuti, iscriviti alla nostra newsletter.

Seguici