Network
Deabyday Cure naturali Eticamente Crescita personale Sapere.it

 

Seguici:

DeAKids, DeAJunior e Super!: Programmazione Natalizia

Chi ha detto che per i regali di Natale bisogna attendere l’arrivo di Babbo Natale la notte tra il 24 e il 25 di dicembre? Il gruppo De Agostini Editore ha pensato di anticipare le feste e donare ai piccoli e grandi telespettatori nuovi programmi che andranno in onda durante le ...

di Maria Corbisiero

20 Dicembre 2016

Chi ha detto che per i regali di Natale bisogna attendere l’arrivo di Babbo Natale la notte tra il 24 e il 25 di dicembre?

Il gruppo De Agostini Editore ha pensato di anticipare le feste e donare ai piccoli e grandi telespettatori nuovi programmi che andranno in onda durante le festività natalizie sui canali Super!, DeAKids e DeAJunior.

DeAKids, DeAJunior e Super!: a Natale arriva “XMakers – Gli XPerimenti”.

DeAKids, DeAJunior e Super!: Programmazione Natalizia

Ad inaugurare la nuova speciale programmazione dei canali appartenenti al gruppo editoriale De Agostini è un attesissimo e graditissimo ritorno.

Parliamo della seconda edizione del programma “XMakers – Gli XPerimenti” la cui conduzione è stata affidata nuovamente a Giovanni Muciaccia, divenuto ormai il testimonial dei canali tv De Agostini.

Insieme all’esperto Massimo Temporelli, fisico e fondatore di “The FabLab”, ai giovani Giulia Palaferri e Francesco “Leo” Marchioro e all’aiutante robotico Eddy, Muciaccia mostrerà ai bambini e ragazzi un mondo dove scienza e tecnologia si incontrano e danno vita a favolosi esperimenti.

 

Il programma XMakers – Gli XPerimenti andrà in onda su DeAKids, canale Sky 601, a partire dal 22 dicembre con un doppio appuntamento alle ore 10:35 e alle ore 15:25, dal lunedì al venerdì.

DeAKids, DeAJunior e Super!: Programmazione Natalizia

Ecco alcuni esempi degli esperimenti che verranno realizzati nel corso delle puntate:

 

  • L’aeroplanino del futuro: gli XMakers trasformeranno un comune aereoplanino di carta in un mezzo radiocomandato;
  • Amplificatore per smartphone: gli XMakers ne realizzeranno uno con la stampante 32D che funzioni senza energia elettrica;
  • Ologramma: gli XMakers realizzeranno una scatola, fatta di oggetti comuni e reperi8bili in tutte le case, che genera ologrammi.

 

DeAKids, DeAJunior e Super!: a Natale arriva La Fattoria di Orlando e Fumbles.

Per i piccoli telespettatori di DeAJunior, canale Sky visibile al numero 623 interamente dedicato ai bambini in età prescolare (dai 3 ai 5 anni), sono due le novità in arrivo.

 

Si parte dal 23 dicembre alle ore 9:40 con una maratona di nuovi episodi di Fumbles, il programma condotto da Teresa Pascarelli che, vestendo i panni di Mrs Spelling, avrà il compito di insegnare l’inglese ai bambini più piccoli.

DeAKids, DeAJunior e Super!: Programmazione Natalizia

Il nome del programma, Fumbles, richiama delle dispettose creature protagoniste della trasmissione, i fumbles appunto. Questi nascono ogni qual volta un bambino commette volta un errore di pronuncia. Il compito di Mrs Spelling sarà quello di correggere gli errori commessi dai bambini e riuscire così a scacciar via quei pestiferi esserini.

 

Oltre alla maratona qui sopra citata, l’appuntamento con Fumbles si rinnova ogni sabato e domenica alle ore 9:00 su DeAJunior, canale Sky 623.

 

La nuova stagione de La Fattoria di Orlando invece ritorna dal 23 dicembre e andrà in onda dal lunedì al venerdì alle ore 15:00 su DeaJunior, canale Sky 623.

DeAKids, DeAJunior e Super!: Programmazione Natalizia

Protagonisti de La Fattoria di Orlando sono il pastore australiano Orlando – che con la sua voce guiderà i piccoli telespettatori nella moderna fattoria dei suoi padroni – e la famiglia Brosio composta da papà Alberto, mamma Linda e i piccoli Edoardo e Sofia, rispettivamente di 4 e 6 anni.

Loro guideranno i bambini alla scoperta della natura e della vita in una fattoria che sì segue la tradizione nel pieno rispetto della terra e degli animali che ci vivono ma non rinuncia alle moderne tecnologie come tablet, computer, etc., per essere sempre informati su ciò che accade nel mondo.

DeAKids, DeAJunior e Super!: programmazione natalizia.

Ma le sorprese natalizie dei canali DeAKids, DeAJunior e Super! non sono finite qui.

Oltre alle tre novità qui sopra proposte, il gruppo De Agostini Editore offre ai suoi piccoli e grandi telespettatori tanti altri programmi che andranno in onda durante le feste sui tre canali DeAKids, DeAJunior e Super!

 

Su DeAKids, canale Sky 601, sarà possibile vedere:

 

  • Tutte le domeniche alle ore 21:00 le nuove puntate della serie tratta dal film “Mr Peabody & Sherman Show”;
  • Il 22 dicembre, alle ore 16:25, andrà in onda la nuova serie animata “Miss Moon”;
  • Il 24 dicembre alle ore 13:30 andrà in onda il film d’animazione “Cattivissimo Me;
  • Il 25 dicembre alle ore 13:30 andrà in onda il film d’animazione “Cattivissimo Me 2”.

 

Su DeAJunior, canale Sky 623, sarà possibile vedere:

 

  • Il 24 dicembre alle ore 21:40 andrà in onda lo speciale di Natale dedicato al Piccolo Coro Mariele Ventre dell’Antoniano di Bologna;
  • A partire dal 22 dicembre andrà in onda alle 6:40, alle 6:55 e alle 11:30 “Il Postino Pat – Servizio Consegne Speciali”.

 

Su Super!, canale di intrattenimento per bambini e ragazzi dagli 8 ai 12 anni, visibile in chiaro sul Digitale Terrestre al canale 47 e su Sky al numero 625, sarà possibile vedere:

 

  • Ogni mattina alle ore 6:35 andranno in onda i “Dinotrux”;
  • Il 22 dicembre alle ore 20:00 andrà in onda “ICarly Iparty con Victorius”;
  • Il 22 dicembre alle 15:20 andrà in onda “Missione Cuccioli”;
  • Il 22 dicembre alle ore 21:20 andranno in onda le repliche di “Street of Magic”;
  • Il 26 dicembre andranno in onda le puntate della prima stagione di “Freestyle – Tutta un’altra stanza” condotto da Giovanni Muciaccia;
  • Nel 2017 andrà in onda “Love Divina”, una telenovela per ragazzi che avrà come protagonista Laura Esquivel.

 

In ultimo, ma non per questo meno importante, i canali del gruppo De Agostini Editore affiancheranno la Fondazione Francesca Rava per sostenere le popolazioni recentemente colpite dal terribile terremoto del Centro Italia. In particolar modo, supporteranno la ricostruzione delle scuole di Norcia.

 

Giovanni Mucciaccia, in qualità di testimonial dei canali DeAKids, DeAJunior e Super! ha preso parte lo scorso 29 novembre alla consegna della prima scuola donata dalla Fondazione. In quell’occasione il conduttore ha raccolto le testimonianze dei bambini chiedendo loro consigli per le decorazioni delle nuove aule scolastiche.

Muciaccia, insieme al team di “Freestyle – Tutta un’altra stanza”, avranno poi il compito di trasformare questi suggerimenti nella nuova realtà delle scuole di Norcia che riapriranno la prossima primavera.

Inoltre, durante il periodo natalizio, sui canali della De Agostini andrà in onda uno speciale sui terremoti attraverso il quale Giovanni Muciaccia spiegherà ai piccoli telespettatori cos’è il terremoto e come riuscire ad affrontarlo.



Iscriviti alla newsletter
Riceverai preziosi consigli e informazioni sugli ultimi contenuti, iscriviti alla nostra newsletter.

Seguici