Seguici:

Frullato Disintossicante per Problemi Intestinali

Un frullato disintossicante ideale per il nostro colon e purificare da più di 10 chili di scorie accumulate nel nostro organismo

Gioela Saga

di Gioela Saga

17 Gennaio 2017

Ogni giorno, a causa di un’alimentazione non bilanciata o che introduca diversi cibi spazzatura nel nostro organismo, possiamo andare incontro a diversi problemi.

 

Mal di testa, colon irritabile, problemi di digestione, costipazione e irritabilità, possono essere dovuti dall’accumulo di scorie nel nostro organismo. Abbiamo bisogno a volte della possibilità di disintossicarci in modo naturale da queste scorie, ad esempio con un frullato disintossicante che possiamo fare a casa.

Frullato disintossicante per depurare il corpo dalle scorie

frullato disintossicante colon

Si calcola che se non abbiamo una dieta più che sana, l’apparato intestinale non funziona a dovere e possono accumularsi nel nostro organismo dai 2 ai 10 chli di scarti non processati nell’arco di circa 70 ore.

 

Se il colon, in particolare, è appesantito, si diventa anche meno capaci di combattere malattie di vario genere, si abbassano le difese immunitarie. Considerate soprattutto l’accumulo di sostanze che affaticano l’intestino come gli zuccheri e i cibi processati, conservati, a fronte, magari, di uno scarso apporto di fibre.

 

Ecco come fare il frullato disintossicante comodamente a casa

Innanzitutto gli ingredienti che dovete procurarvi sono:

 

– 250 ml di acqua

 

– 1 cucchiaio di miele possibilmente biologico; ha proprietà antisettiche, antivirali, antibatteriche e fungicide, ottimo per prevenire il cancro al colon.

 

– 1 cucchiaio di semi di chia che contengono proteine, vitamine, omega 3 e sono ricchi di fibre.

 frullato disintossicante colon

 

– 1 cucchiaio di semi di lino che sono ricchi di omega-3, antiossidanti e fibre che aiutano la digestione.

 

– 1 mela che contiene fibre solubili utili nel processo digestivo.

Procedimento per ottenere il vostro frullato disintossicante per il colon

Frullate tutti gli ingredienti tranne i semi di chia in un mixer, poi aggiungerli a composto finito, girando bene con un cucchiaino fin quando non si siano completamente gonfiati, bere lo smoothie ogni mattina a stomaco vuoto.

 

Gli effetti del frullato disintossicante saranno molto veloci e scoprirete fin da subito di digerire meglio avendo meno scorie che intasano le funzioni intestinali.

frullato disintossicante colon

Cosa dovete fare dopo aver preso il frullato disintossicante

Naturalmente il frullato disintossicante aiuta parecchio ma dobbiamo anche ricordare di cercare di avere una dieta sana e variata, fare il giusto movimento fisico quotidiano, consumare in generale molta frutta e tanta verdura, farine integrali, sarebbe anche auspicabile ridurre lo stesso, il consumo di alcol, caffeina e nicotina.

 

Tutti piccoli sacrifici più che altro che intaccano delle abitudini fisiche e psicologiche ma il benessere del nostro corpo richiede questo in modo indispensabile.

 

Fonte: Theheartysoul



Iscriviti alla newsletter
Riceverai preziosi consigli e informazioni sugli ultimi contenuti, iscriviti alla nostra newsletter:

Dichiaro di aver letto l'informativa sulla privacy e di accettare le condizioni.

Seguici