Network
Deabyday Cure naturali Eticamente Crescita personale Sapere.it

 

Seguici:

Bimbo Rifiuta il Latte della Mamma e le Salva la Vita

<<Il mio consulente mi ha detto che l’allattamento al seno rafforza il legame tra madre e figlio. Nel mio caso ha fatto molto di più, mi ha salvato la vita>>. Queste le parole di Sarah Boyle, una giovane mamma di 26 anni che deve la sua vita al piccolo Teddy, il ...

di Maria Corbisiero

22 Febbraio 2017

<<Il mio consulente mi ha detto che l’allattamento al seno rafforza il legame tra madre e figlio. Nel mio caso ha fatto molto di più, mi ha salvato la vita>>.

Queste le parole di Sarah Boyle, una giovane mamma di 26 anni che deve la sua vita al piccolo Teddy, il bimbo che ha dato alla luce nel febbraio dello scorso anno.

Bimbo rifiuta il latte della mamma e le salva la vita.

Bimbo Rifiuta il Latte della Mamma e le Salva la Vita

È la stessa Sarah a raccontare la sua straordinaria storia alla stampa inglese, una vicenda che trova riscontri positivi più nella ragione del cuore che nei dati scientifici in quanto alo momento non vi è alcuna prova che colleghi il tumore al seno alle difficoltà dell’allattamento al seno o alla variazione del gusto del latte materno.

 

Tutto ha avuto inizio la scorsa estate, improvvisamente, raggiunta l’età di 6 mesi, il bimbo rifiuta il latte della mamma, ma solo quello prodotto dal seno destro mentre succhia famelico dal seno sinistro.

Un’anomalia che ha lasciato sconcertato e stupito il consulente all’allattamento della giovane mamma nonché quest’ultima che, nei successivi due mesi, continuava a vedere il figlio che respingeva completamente la parte destra del suo corpo.

<<Era diventato estremamente angosciato, non voleva avere niente a che fare con la mia parte destra, non voleva nemmeno essere abbracciato da quella parte. È davvero straziante vedere un bambino che respinge la propria madre>>.

Nelle settimane in cui il bimbo rifiuta il latte sempre e solo dal seno destro, Sarah ripensa ad una ciste benigna che le fu diagnosticata nel 2013 proprio in quella zona e che aveva controllato più volte nel corso degli anni senza riscontrare nulla di anomalo.

 

Determinata ad ascoltare i segnali che gli stava dando il suo bambino, e notando che la ciste era diventata più rigida e dolorosa, ha richiesto un’ulteriore visita poi effettuata al Royal Stoke University Hospital.

Stavolta la diagnosi, confermata da una biopsia, è stata molto più dura: tumore al seno triplo negativo di 2° grado.

<<Mi ricordo che erano le 11:55 del 16 novembre – dichiara Sarah – Teddy è il mio eroe. Se non fosse stato per lui non avrei mai sospettato di avere un cancro>>.

Bimbo rifiuta il latte della mamma: l’appello di Sarah.

Bimbo Rifiuta il Latte della Mamma e le Salva la Vita

Appena ricevuta la notizia dai medici, la giovane mamma, che vive nella contea inglese di Staffordshire insieme al marito Steven, 28 anni, e al piccolo Teddy, che oggi ha 1 anno, ha dovuto immediatamente smettere di allattare ed ha iniziato la chemioterapia.

Attualmente è a metà del suo percorso di cure che prevede anche una doppia mastectomia e una ricostruzione del seno.

 

Questa esperienza le ha insegnato che se il bimbo rifiuta il latte più e più volte non bisogna angosciarsi, piuttosto bisogna reagire ed indagare.

<<Voglio che le altre donne siano a conoscenza che è sempre bene controllare eventuali noduli al seno>>.

La prevenzione può fare davvero la differenza.

Tumore al Seno: Sintomi da NON SOttovalutare

Fonti: BBC Mirror



Iscriviti alla newsletter
Riceverai preziosi consigli e informazioni sugli ultimi contenuti, iscriviti alla nostra newsletter.

Seguici