Questo sito contribuisce
all'audience di

 

Seguici:

Luca Guadagnini a Tu Sì Que Vales: canta per sua figlia morta

Luca Guadagnini a Tu Sì Que Vales, lui è un papà che ha perso sua figlia per un tumore alla ghiandola surrenale. Aurora è volata in cielo a soli 20 mesi.

Marcella Aliberti

di Marcella Aliberti

22 Ottobre 2018

Sabato scorso siamo stati tutti commossi dal contributo canoro di Luca Guadagnini a Tu si que vales. Le lacrime di Belen sono solo un simbolo di quello che qualsiasi mamma o papà abbia provato ascoltando la canzone “Tornerà l’ Aurora”.

luca guadagnini a Tu sì que vales

Luca Guadagnini a Tu Sì Que Vales: chi è Aurora e chi è Lui?

 

Il testo racconta la storia della piccola Aurora appunto, figlia del cantante e di sua moglie Genni.

 

La bimba è volata via troppo presto a solo diciotto mesi, ma nella sua breve esistenza terrena ha illuminato la vita dei suoi genitori come un angelo.

 

Difficile rimanere insensibili a tanto dolore e infatti le lacrime sono scese copiose a tutti, ma il cantante non vuole solo raccontare l’amore per sua figlia, vuole dargli un senso. Perché se è vero che il dolore, quello vero, scava dentro e può distruggere, capita però che ci siano persone speciali che sanno costruire qualcosa di profondo sulla propria sofferenza, cercando di trovare sollievo nel vedere soffrire meno gli altri.

 

È proprio questo il caso di Luca Guadagnini e sua moglie, che dopo la morte della loro piccola Aurora organizzano ogni anno una manifestazione di beneficenza   “ROCK PER UN BAMBINO –  al PalaCesaroni di Genzano di Roma i cui  proventi vengono interamente devoluti in favore dell’Ospedale Pediatrico Bambino Gesù di Roma ed in particolare del Reparto di Neonatologia Medica e Chirurgica –  Pad. PIO XII ,  dove era stata ricoverata la loro piccola.

luca guadagnini Rock per un bambino

Luca Guadagnini a Tu Sì Que Vales: “Rock per un bambino” e “La città del sorriso”

 

Da sempre sensibile ai problemi dei meno fortunati Luca Guadagnini già in precedenza aveva collaborato con l’associazione di Padova ” La città del sorriso”.

 

Oggi la sua Manifestazione ” Rock per un bambino” mira a fare in modo di rendere sempre più consapevoli enti, persone e associazioni sulla necessità di non abbandonare alla propria sofferenza chi sta vivendo una tragedia. Nello stesso tempo Luca Guadagnini con la sua musica cerca di creare un ponte di comunicazione con i genitori di tutti i piccolini ricoverati,  lo scopo è aiutarli a gestire le sofferenze proprie di una quotidianità che resta la più difficile che un genitore possa vivere.

 

La solidarietà come balsamo per il dolore è il gesto più bello che si possa avere.

 

“Rock per un bambino” negli anni ha visto collaborazioni importanti come  Antonio Giuliani, Claudio Lippi, Gigi D’Alessio,  Adriano Pennino, Noemi,  Marco Masini, Anna Tatangelo, Antonio Maggio, Mariella Nava, Loredana Errore, Manuela Villa, Zero Assoluto, Roberto Alessi, Andrea Lo Cicero, Adriano Pennino, i Matia Bazar, Don Backy, i Cugini di Campagna, Simone Cristicchi, Massimo Di Cataldo, Edoardo Vianello, Michele Cucuzza, Anonimo Italiano, Testamento di Faber, Carmen Russo,  Roberta Scardola, Andrea Perrone, Annalisa Minetti, Solange e tanti altri

Noi di Vita da mamma ringraziamo Luca Guadagnini e sua moglie Genni per questa bellissima testimonianza di vita vissuta in una grande profusione d’Amore.

Leggi anche

Seguici