Network
Deabyday Cure naturali Eticamente Crescita personale Sapere.it

 

Seguici:

Previsioni Meteo per Natale 2013

di Alessandra Albanese

12 Dicembre 2013

previsioni natale

Quest’anno il Natale e il Santo Stefano cadranno di mercoledì e giovedì, e qualcuno potrebbe approfittare di questo weekend festivo molto lungo per pensare ad una vacanza vera e propria, magari in montagna, o in qualche città d’arte.

E’ utile allora dare un’occhiata al meteo, per vedere se il tempo sarà clemente e concorrerà alla riuscita del viaggio.

Sebbene i meteorologi non si sbilanciano generalmente in previsioni con così lungo anticipo, una ipotesi di come sarà il Natale si può fare analizzando la circolazione delle correnti e della pressione.

Al momento le previsioni dei prossimi giorni indicano ancora tempo mite su gran parte dell’Europa centrale, con impulsi Nord Atlantici che potrebbero toccare l’Italia, e dunque peggiorare la situazione dal 20 dicembre. Durante il periodo Natalizio è previsto l’arrivo di un nuovo anticiclone oceanico che riporterà tempo stabile specie sulle regioni centro meridionali e sulle isole. Il Nord invece risentirà più a lungo delle correnti Nord atlantiche.

Queste però non possono ancora essere considerate previsioni, si tratta bensì di un andamento meteo. Per avere maggiori dettagli sul tempo sarà bene aspettare ancora qualche giorno, e restare aggiornati costantemente.



Iscriviti alla newsletter
Riceverai preziosi consigli e informazioni sugli ultimi contenuti, iscriviti alla nostra newsletter.

Seguici