Network
Deabyday Cure naturali Eticamente Crescita personale Sapere.it

 

Seguici:

Problemi di Infertilità per 5 Anni, poi 2 Bimbi in 1 Anno

di Gioela Saga

19 Gennaio 2017

Due figli in un anno è senza dubbio una situazione che colpisce e non è frequente ma lo è ancora meno se pensiamo che la coppia in questione pensasse di avere problemi di infertilità.

 

E’ stupefacente che, dopo aver passato più di cinque anni nel tentare di avere figli, dopo sole 12 settimane dal parto, la neomamma si ritrova ancora incinta.

Problemi di Infertilità e poi, all’improvviso, due figli in 12 mesi

Problemi di infertilità poi due figli in un anno

Una nuova insperata coppia di genitori, una mamma che dà alla luce due bimbi in un anno mentre prima si era sottoposta a ben tre trattamenti di fecondazione assistita senza alcun successo.

 

Pensavano ormai di avere problemi di fertilità e che fosse impossibile per loro concepire un figlio.

 

Kimberley e Jason Smylie, della Nuova Zelanda, sono riusciti poi a concepire naturalmente Jack, dopo più di cinque anni di tentativi di ogni tipo, andati sempre male.

 

Jack è nato prematuro, il 10 gennaio 2016, ed è stato subito messo in terapia intensiva, dopo sole 12 settimane, Kimberley rimane di nuovo incinta.

 

“Eravamo davvero stupiti – dice la mamma bis – non pensavamo di poter concepire dei figli in modo naturale dopo i tentativi di gravidanza assistita, già con Jack siamo rimasti sorpresi e felici.”

problemi di sterilità due figli in un anno

“Mi ci sono voluti un po’ di mesi prima di realizzare!”

 

Sam è nato anche lui prematuro, a 35 settimane, il 25 novembre 2016.

 

Si pensava ci fosse almeno un anno tra loro, Sam doveva nascere il 21 gennaio ma invece il parto anticipato ha ristretto ancora di più i tempi.

Invece dei problemi di fertilità che pensavano di avere, riescono a concepire due figli in un anno

Kimberley non si sarebbe mai immaginata che sarebbe accaduto tutto questo, per la mamma è stato un po’ come quando al supermercato prendi due prodotti e ne paghi uno, Sam non era per niente aspettato ma è stato accolto con enorme gioia e amore comunque.

 

 

A causa della sua nascita prematura Sam ha avuto qualche problema respiratorio e di alimentazione ma ha presto lasciare l’unita di terapia intensiva neonatale dove tutti conoscono la coppia visto che solo dieci mesi prima vi era stato anche Jack per qualche tempo.

 

problemi di fertilità due figli in un anno

Gestire i due bambini non sarà facile per la coppia, soprattutto con il papà che è già tornato al lavoro dopo un periodo di vacanza preso per aiutare la neomamma. Jack non è ancora pienamente indipendente, non cammina ancora, ci sono un sacco di cose da fare contemporaneamente ma poi tutto diventerà una routine, bisogna abituarsi, pensa ottimisticamente la mamma.

 

 

“Avere due figli in un anno è stata un’avventura e la gente pensa che siamo un po’ pazzi.” dice la mamma.

Un’avventura che la mamma condivide con tutti i sostenitori della coppia sulla loro pagina Facebok dove si possono seguire tutti i progressi dei bimbi.

 

E’ forse ancora più pesante ancora che avere due gemelli, ma siamo sicuri che dopo un primo periodo di adattamento, prevarrà la gioia!

 

Due Gemelli con Quattro Genitori: Come è Possibile?



Iscriviti alla newsletter
Riceverai preziosi consigli e informazioni sugli ultimi contenuti, iscriviti alla nostra newsletter.

Seguici