Network
Deabyday Cure naturali Eticamente Crescita personale Sapere.it

 

Seguici:

Giocattoli per Bambini di 3 Anni: i 10 Migliori Regali di Natale da Fare

di Alessandra Albanese

27 Novembre 2014

natale ev

Manca meno di un mese al Natale, e nel caso vostro figlio non avesse ancora spedito la letterina a Santa Claus e non sapete cosa preferirebbe trovare sotto l’albero, potete chiedere aiuto alla rete, e vedrete che ci sarà l’imbarazzo della scelta su cosa regalare ai bambini.

Se avete un bimbo o una bimba di 3 anni, noi vogliamo darvi un aiuto, e abbiamo scelto 10 regali da fare per Natale.

natale sapientino

  • Sapientino

Mio figlio andava pazzo per il Sapientino quando aveva all’incirca 3 anni.

Il Sapientino (l’originale, ma ormai se ne trovano di diverse case produttrici in circolazione) è stato una sorta di antesignano dei giochi elettronici, nato addirittura nel 1967.

Inutile spiegarne il funzionamento, credo che tutti quanti conoscano le regole e le procedure del gioco. Pensate che grazie alla sua diffusione il termine Sapientino è entrato addirittura a far parte del dizionario di italiano.

natale colori

  • Pennarelli e colori

Se vostro figlio è un artista in erba potrete confezionargli un kit completo per disegnare, magari con cavalletto e tela per dipingere, o semplicemente pennarelli e colori lavabili e atossici.

In commercio esistono anche delle scatole con tempere e emulsioni acriliche adatte ad ogni età, corredate da grembiuli e fogli prestampati sui quali colorare, o kit con colori a dita, e tanto altro possa far divertire il vostro piccolo esplorando il mondo dell’arte.

natale el-arca-de-noe

  • Arca di Noè

Anche questo è un regalo superclassicone!

Per gli amanti degli animali, o per tutti i bimbi che amano giocare tranquilli seduti su un tappeto in inverno, l’Arca di Noè è un regalo bellissimo. In questo caso Noè si è sbizzarrito a fare arche in legno, in cartone, in plastica, ma in ogni caso il must sono gli animali: tutti rigorosamente in coppia!

natale bricolage

  • Bricolage

Un tempo c’era Manny Tuttofare che andava per la maggiore, adesso forse i bimbi di 3 anni lo conoscono meno, ma il set da bricolage, o il tavolo per gli attrezzi da carpentiere continua a essere un evergreen sotto l’albero.

Con pinze, trapani, cacciavite, è un gioco che sviluppa la creatività, la fantasia, ma anche un certo coordinamento oculo-manuale.

natale cucina

  • Cucina

Se per i maschietti c’è il tavolo per gli attrezzi, per le femminucce non può mancare la cucina!

Non pensiate però alla cucina classica, costruita in legno: adesso anche le grandi marche di elettrodomestici hanno “griffato” i giocattoli per bambini. Ho visto in giro ad esempio una lavatrice Miele giocattolo, talmente curata nei dettagli che mi è venuta anche a me voglia di fare il bucato!

natale tinti

  • Bagnetto colorato

Se le tasche languono e il budget è ridotto si potrebbe optare per questi set da bagno.

La marca è inglese, ma online si può acquistare da tutto il mondo.

Si chiama Tinti, e produce divertentissimi saponi da bagno, colorati, frizzanti, scoppiettanti e delle fogge e profumi tra i più disparati.

I bambini non vedranno l’ora di immergersi nella vasca, anche quelli più “idrorepellenti”!

natale triciclo

  • Triciclo

Scusate se seguo il filone, ma io i regali classici li adoro, e dunque come non far trovare un triciclo a un bimbo di 3 anni che aspetta Babbo Natale che gli porti i regali?

Anche qui ormai nei negozi specializzati c’è una vasta gamma di articoli, di varie grandezze, e di vari prezzi.

natale trenino

  • Trenino elettrico

A Natale nei film americani (che passano ogni anno nelle nostre TV, tipo “La Vita è meravigliosa” o un altro di cui forse solo io ho un ricordo fervido, con Cary Grant dal titolo “C’è posto per tutti”) non c’è bambino che non riceva come dono un trenino elettrico.

Anche questo è un regalo old fashion, ma un bimbo piccolo (mio figlio senz’altro) si divertità un mondo a vedere girare questo trenino sbuffante per tutta la stanzatta. Meno forse il papà a dover costruire la pista sul pavimento il giorno del 25!

natale dvd

  • Dvd

Personalmente non sono mai propensa a regalare a bambini, soprattutto se piccoli Cd, Dvd o video giochi.

E’ vero però che una deroga va e deve essere fatta per quelle magnifiche fiabe che solo Walt Disney ha potuto partorire.

I titoli di cartoni che hanno fatto la storia del cinema animato sono tantissimi, dai più “vecchi” come il Re leone, fino all’ultimo capolavoro da Oscar che è stato Frozen.

Inoltre, sempre per restare in tema Dvd, un suggerimento potrebbero essere i cartoni della serie “I Little Einstein”, attraverso i quali mio figlio ad esempio, intorno ai 3 anni, ha conosciuto Mozart, e l’Uluru (il più imponente massiccio roccioso dell’outback australiano, li guardavo anch’io, ndr!): educativi, divulgativi, e molto, molto divertenti.

natale masha

  • Il proprio personaggio preferito

Se ancora non avete un’idea di cosa regalare al vostro bimbo posso darvi un ultimo consiglio: capite qual è il suo personaggio preferito, che sia delle favole, dei cartoni, o di qualsiasi serie che lo appassiona e comprategli il pupazzo.

Adesso va molto di moda Masha e l’Orso, ma anche Peppa Pig è in cima alla top ten dei personaggi, fino ai classici Topolino e Teletabbies, o il supereroe preferito.

Dopodichè non resta che aspettare la mezzanotte del prossimo 25, e vedere il volto del vostro piccolo illuminarsi di gioia e ringraziare attraverso il camino!

Se hai trovato le nostre informazioni interessanti iscriviti alla Newsletter di Vita Da Mamma oppure clicca qui per leggere l’ebook: “Natale 2015 lavoretti e fai da te dal Calendario dell’Avvento alle decorazione dell’albero

n-008



Iscriviti alla newsletter
Riceverai preziosi consigli e informazioni sugli ultimi contenuti, iscriviti alla nostra newsletter.

Seguici