Network
Deabyday Cure naturali Eticamente Crescita personale Sapere.it

 

Seguici:

Giocattoli per Bambini di 4 – 5 anni: i 10 Migliori Regali di Natale da Fare

di Alessandra Albanese

29 Novembre 2014

regali natale

Care mamme, il calendario dell’avvento è quasi pronto per essere appeso, e le “finestrelle” da aprire sono ormai meno di trenta.

E’ arrivato il momento di cominciare il “planning Natalizio”, e se in casa ci sono bambini, urge un piano per individuare il regalo da mettere sotto l’albero.

Come ogni anno la redazione di vitadamamma vuole dare il suo contributo, facendo una piccola lista di 10 regali da fare ai bimbi, utile alle mamme, ma anche alle nonne, alle zie e a tutti i parenti di bimbi a corto di idee.

Ecco la nostra scelta di 10 regali per bambini di 4-5 anni di età:

  • Giochi da tavolo

giochi da tavolo

I bimbi in età prescolare si divertiranno molto con uno dei tantissimi giochi da tavolo che potrete trovare in tutti i negozi di giocattoli.

Esistono infinite varianti del nostro (dico nostro intendendo quello col quale hanno giocato le ormai mamme che hanno passato la “ventina”!) classico monopoly, adesso declinato in versione Ninja, Disney, Mario, Horror, supereroi, e altre ennesime versioni, a seconda dei gusti del bimbo da far felice.

E non di solo monopoly si parla quando si vuole regalare un gioco da tavolo: gli scaffali sono colmi di qualsiasi tipo di gioco, ottimo per maschietti e per femminucce e per il numero di giocatori che si vuole.

BARBIE CASA

  • Casa delle bambole

Quando ero piccola io, credo di averlo già condiviso, sognavo ogni Natale la casa di Barbie, sogno che puntualmente non si è mai avverato, e non sono neanche riuscita ad avverarlo anche adesso che sono mamma, perché ho avuto due figli maschi!

Ma se in casa c’è una bimba, un regalo che non può mancare è proprio la casa delle bambole.

Magari Barbie sarà fuori moda, ma adesso tra Violetta, le Winx e le principesse di Frozen, un castello magico o una casa fatata sicuramente potrebbe fare la felicità di molte bambine che aspettano di spacchettare i doni la notte del 25.

castello-bambini

  • Castello di Merlino

Che sia di Merlino, di Re Artù, o di un altro principe azzurro, l’equivalente della casa di Barbie per i bimbi maschi è il castello con un mago, un re o un condottiero in alta uniforme!

Mio figlio ci ha giocato fino a grandicello, aveva un castello componibile con tanto di cavalleria, Mago Merlino e persino Semola, prima che imbracciasse la spada, dopo averla presa dalla Roccia.

mappamondo

  • Mappamondo

Adesso che i bimbi sono un po’ più “adulti”, e potrebbero appassionarsi ai viaggi, allo studio o alla natura, un mappamondo o un planisfero è un regalo non solo bello, ma anche utile.

In vendita se ne trovano in infinite varianti: luminosi, con il planetario, interattivi e tanti altri ancora.

cicciobello

  • Cicciobello

A tutte le bimbe che amano giocare alla mamma, scartare Ciccio bello la notte di Natale potrebbe far venire le lacrime agli occhi (se non a loro, alle mamme e alle nonne sicuramente).

Se provate a digitare in rete la parola CiccioBello, vi si aprirà tutto un mondo: vestitini, accessori, seggioloni, passeggini, insomma tutto l’occorrente che deve avere un bambino per stare felice accanto alla sua mamma!

lego

  • Lego

Sapevate che la Lego, fabbrica di mattoncini colorati che da 80 anni fa felici milioni di bambini, produce ogni anno 19 miliardi di pezzi?

Molte delle curiosità sui Lego sono sconosciute ai più (se ne volete altre leggetele qui), ma tutti saprete che se mettete una confezione di costruzioni nelle mani di un bambino di 4-5 anni, potreste dimenticare di sentirlo parlare per ore, tanto verrà preso dalla foga di volere costruire!

musica_bimbi_6

  • Strumento musicale

Insomma, in fin dei conti Mozart compose la sua prima opera a meno di 3 anni!

Ma se anche vostro figlio non dovesse avere doti simili, regalargli uno strumento musicale (magari vero, adatto ai bimbi) potrebbe essere un impulso a fargli coltivare una passione. Che sia una chitarra, o una tastiera, è sempre comunque un bel modo di avvicinare i più piccoli all’arte musicale.

pallone da calcio

  • Pallone da calcio

Se invece vostro figlio non si interessa minimamente alla musica, e non resta ipnotizzato dalle costruzioni, allora il regalo che fa per lui sarà senz’altro un pallone da calcio!

Oltretutto un regalo simile è alla portata di tutte le tasche, anche per coloro che stabiliscono un “low budget” per i regali di Natale.

violetta

 

  • Barbie

Barbie è antica? Regalate alla vostra bimba una bambola di Violetta! O Elsa di Frozen, o Rapunzel o Ariel, basta che sia alta, magra, ma soprattutto con dei vestiti meravigliosi, da far girare la testa a Kate Middleton!

(Menzione d’onore alla piccola Rita, mia musa ispiratrice per trovare un regalo di Natale adatto a una bimba di 4 anni, ndr!).

Play-Doh

  • Plastilina

Altro regalo “low cost” indicato sia per i bimbi che per le bimbe, divertente ma anche educativo.

La Plastilina, in tutte le varianti (Didò, pongo, Das) è un regalo che stimola la manipolazione e la fantasia, e anche qui correrete il rischio sì di dover lavare il pavimento appiccicato da rifiuti poco organici, ma dimenticherete i bimbi, troppo impegnati a creare sculture degne di Canova!

Se hai trovato le nostre informazioni interessanti iscriviti alla Newsletter di Vita Da Mamma oppure clicca qui per leggere l’ebook: “Natale 2015 lavoretti e fai da te dal Calendario dell’Avvento alle decorazione dell’albero

n-008



Iscriviti alla newsletter
Riceverai preziosi consigli e informazioni sugli ultimi contenuti, iscriviti alla nostra newsletter.

Seguici