Network
Deabyday Cure naturali Eticamente Crescita personale Sapere.it

 

Seguici:

Ha 100 Anni e Vede l’Oceano per la Prima Volta: nel Momento in cui Tocca l’Acqua …

di Alessandra Albanese

02 Dicembre 2014

ruby

Questa è la storia di Ruby, che ha passato la maggior parte dei suoi 100 anni in una fattoria, nel Tennesse, raccogliendo cotone, e crescendo i suoi quattro figli.

Ruby, insieme al marito, sono stati instancabili lavoratori per tutta la vita, e non si sono mai concessi una vacanza.

E poi il Tennessee è lontano dalla costa americana, dove le vacanze in spiaggia sono belle, e dunque la famiglia di Ruby non se l’è mai potuta permettere.

Da un po’ di tempo Ruby vive in un centro per anziani a Columbia.

In estate nella sua terra ci si faceva il bagno con una pompa, nei campi di cotone, e così Ruby, a 100 anni non aveva mai visto il mare.

Questo fino a ieri.

“Avevo sentito dire dagli altri che era bellissimo, e io, prima di morire avrei voluto vederlo almeno una volta nella vita”.

Questa era la speranza di Ruby Holt, vedere il mare dopo 100 anni passati senza averlo mai visto da vicino.

Così due addetti del Brookdale Senior Living Solutions, il centro dove vive Ruby, hanno ascoltato il desiderio della donna e hanno scritto ad una organizzazione americana che opera in favore degli anziani, che ha preso a cuore questo sogno, e lo ha realizzato.

Ruby è stata accompagnata fino alle coste del Golfo del Messico, e tenuta dai suoi “angeli custodi” ha messo i suoi piedi nelle acque dell’Oceano.

Ruby ha cominciato a ridere e sogghignare, dicendo di sentire l’acqua molto fredda, ma con una felicità in corpo indescrivibile.

100 anni mare

Ha poi passeggiato, sempre con l’aiuto delle dottoresse del centro, calpestando per la prima volta la sabbia bianca della spiaggia di Perdido Beach.

Quando l’abbiamo accompagnata nella stanza d’albergo ieri lei ha cominciato a fissare il panorama dalla finestra. La sua espressione era… non riusciva neanche a parlare” racconta al Daily Mail Mark Davis, il direttore del centro dove vive Ruby.

Il prossimo 13 dicembre Ruby compirà 101, e credo proprio che lei abbia ricevuto un gran bel regalo di compleanno quest’anno.

 

 



Iscriviti alla newsletter
Riceverai preziosi consigli e informazioni sugli ultimi contenuti, iscriviti alla nostra newsletter.

Seguici