Network
Deabyday Cure naturali Eticamente Crescita personale Sapere.it

 

Seguici:

E’ Morto Pino Daniele

di Federica Federico

05 Gennaio 2015

 

morto pino daniele

Napule è mille colori”, questa la musica che ha portato il sound napoletano in giro per il mondo attraverso la voce e la chitarra di Pino Daniele.

Oggi, però, Napoli è a lutto perché quella musica che ha cantato e decantato la città partenopea è finita nella notte con la tragica morte di Pino Daniele.

Il cuore del cantautore napoletano ha smesso di suonare lasciando nel popolo dei suoi ammiratori un vuoto difficile da colmare.

A lutto tutto il mondo della musica, l’Italia intera che lo ha amato e che in lui ha riconosciuto un’eccellenza artistica pura e vera.

La notizia della morte di Pino Daniele si è velocemente diffusa in rete, lo conferma all’ANSA che ha ricevuto la drammatica comunicazione direttamente dal manager del cantautore.

Se ne va volando sulle ali delle sue musiche più belle e se ne va ad un’età in cui ancora avrebbe potuto dare tanto, umanamente e professionalmente, Pino Daniele, infatti, non aveva ancora 60 anni, li avrebbe compiuti il prossimo19 marzo.

Pino Daniele

La causa del decesso sarebbe un infarto che nella notte appena trascorsa avrebbe colpito il cantante mentre era nella sua casa di campagna in Toscana.

Il primo a rendere nota la tragica notizia attraverso la rete è stato l’amico e collega Eros Ramazzotti; tantissimi i successivi messaggi di cordoglio e moltissimi i vip della musica che piangono Pino Daniele, manifestando parole di memoria sincere, omaggi all’animo puro di un grande artista che se ne è andato improvvisamente ed inaspettatamente.

Noi vogliamo ricordarlo con la sua musica:

 



Iscriviti alla newsletter
Riceverai preziosi consigli e informazioni sugli ultimi contenuti, iscriviti alla nostra newsletter.

Seguici