Network
Deabyday Cure naturali Eticamente Crescita personale Sapere.it

 

Seguici:

Ha 10 Mesi ma Pesa Come una Bambina di 5 Anni (Foto e Video)

Ha soltanto 10 mesi ma questa piccolo bambina pesa quanto una di 5 anni. Normalmente un bambino di 10 mesi dovrebbe pesare tra gli 8 e i 10 kg. Juanita Valentina Hernandez ne pesa ben 20! La piccola, originaria di Libano, città della Colombia, quando è nata pesava meno di 3 kg. Un ...

di Alessandra Albanese

17 Gennaio 2015

juanita ev

Ha soltanto 10 mesi ma questa piccolo bambina pesa quanto una di 5 anni.

Normalmente un bambino di 10 mesi dovrebbe pesare tra gli 8 e i 10 kg.

Juanita Valentina Hernandez ne pesa ben 20!

La piccola, originaria di Libano, città della Colombia, quando è nata pesava meno di 3 kg. Un peso quasi normale, se non addirittura inferiore alla media.

Poi però, come racconta il Daily Mail, ha cominciato a ingrassare vertiginosamente dopo poche settimane dalla nascita.

Fino a raggiungere il peso odierno di quasi 20 chili.

Ovviamente sono subito scattati test e analisi per capire il motivo di questo inspiegabile e quanto mai repentino aumento di peso.

juanita 00

Sandra Franco, la mamma, non si spiega come sia stato possibile vedere la propria bimba gonfiarsi proprio come un Pallone nel giro di così pochi mesi:

“A 15 giorni sembrava già paffutella, nonostante fosse nata gracilina. Da quel momento cominciò a ingrassare. Adesso, a 10 mesi è in evidente stato di obesità grave”

Purtroppo però la situazione economica della famiglia non hanno consentito di approfondire la condizione della piccola, ma di lei si è occupata un’associazione, la Child Growth Foundation, che appunto si dedica a bambini in condizioni disagiate come Juanita.

juanita 02

Tam Fry, Patron della fondazione, spiega che possono esserci diversi motivi che causano un rapido aumento di peso nei bambini, tra cui la sindrome di Prader Willi, una sindrome che può rapidamente portare a questo tipo di aumento di peso.

O anche la sindrome di Cushing, nella quale si innalzano i livelli di cortisolo e che conseguentemente portano ad un aumento di peso abnorme.

Il mese scorso Juanita è stata condotta nella capital colombiana Bogotà per degli ulterior accertamenti.

Juanita è la terza bambina visitata quest’anno che pesa oltre 20 kg.

E se non si risolve presto il suo problema potrebbe diventare serio.

juanita 03

Sono migliaia i bambini che in Colombia (così come nel mondo) soffrono di obesità.

Nel caso di Juanita, è necessario intervenire prima che compia l’anno per prevenire eventuali alter patologie come il diabete, o da più grande anche patologie cardiache.

juanita 01

La mamma di Juanita lancia un appello dale pagine del quotidiano britannico, affinchè anche le alter mamme vengano sensibilizzate: “Non lasciate che I vostri figli muoiano per malattie come queste” invoca, sperando che la sua Juanita trovi presto una diagnosi e soprattutto una cura.

 

Fonte: Daily Mail.co



Iscriviti alla newsletter
Riceverai preziosi consigli e informazioni sugli ultimi contenuti, iscriviti alla nostra newsletter.

Seguici